Il giudice del Lavoro ha riconosciuto loro il diritto che si erano visti negare dall’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta. Furono esposti a radiazioni ionizzanti durante lo svolgimento della…
Catania, anche la Corte d’Appello dà ragione al Nursind: confermato il diritto al cambio tuta
Giudicato inammissibile il ricorso dell’Arnas Garibaldi contro la sentenza di primo grado favorevole al sindacato. Anche la Corte d’Appello ha riconosciuto agli infermieri il diritto dei dieci minuti …
Agrigento, neonato morto nel 2011: diagnosi superficiale e guasto evitabile alla culla termica?
Nei guai due medici e un infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio, accusati di omicidio colposo dal pm. “Sarebbe bastato essere più attenti e seguire il protocollo per salvare la vita del neonato.…
Trapani, incontro tra Opi e tribunale per il riconoscimento e l’infungibilità dell’infermiere forense
Si tratta di un appuntamento storico per la vita provinciale dell’Ordine siciliano. Martedì 17 aprile è in programma un incontro tra Filippo Impellizzeri, presidente dell’Opi di Trapani, e il pr…
Palermo, due aggressioni nello stesso turno: infermiere si rinchiude nello sgabuzzino per sfuggire alle percosse
Non sembra arrestarsi l’escalation di follia che vede protagonisti i pazienti che quotidianamente si rivolgono ai Dipartimenti di Emergenza e Accettazione degli ospedale italiani…
Caltanissetta: Fsi-Usae denuncia la grave carenza di personale all’ospedale Sant’Elia
I rappresentanti sindacali hanno evidenziato le difficoltà presenti nel pronto soccorso del capoluogo nisseno durante un incontro in direzione sanitaria. La segreteria territoriale Fsi-Usae di Caltani…
Troppi codici rossi in pronto soccorso: paziente con influenza picchia infermiera
È successo all’ospedale di Partinico. Asp Palermo e Regione Sicilia dichiarano guerra ai violenti. La direzione aziendale dell’Asp di Palermo ha pronunciato parole molto dure dopo il gravissimo …
Catania, successo per il convegno “Oltre l’8 marzo”
Un evento targato “I colori della mente” per fare il punto sulla situazione della donna tra cronaca, percezione popolare e prospettive. Si è svolto ieri, giovedì 8 marzo, nell’aula “Graziella Di Maggi…
Intrappolato per ore nel montalettighe della sala operatoria: paziente salvo grazie a infermiere
Un incidente capitato ad un paziente pochi istanti dopo un delicato intervento chirurgico avrebbe potuto trasformarsi in tragedia…
Palermo, stabilizzati 141 lavoratori dell’ospedale Villa Sofia-Cervello
La buona notizia riguarda medici, infermieri, operatori tecnici e oss. L’annuncio è arrivato dal commissario Maurizio Aricò, dal direttore sanitario Pietro Greco e dal direttore amministrativo Noro Vi…