NT News

Tagadà, La7. Lettera aperta alla Presidente della FNC Ipasvi Barbara Mangiacavalli

Comments (3)
  1. Jessica Pucciarelli ha detto:

    Sono pienamente in accordo con quanto detto!! Colgo ancora l’occasione per ribadire che la Mangiacavalli non rappresenta gli infermieri di emergenza e urgenza, come del resto tutto il Collegi IPASVI, che anche sulla nostra rivista non tratta mai di emergenza.
    Dal collegio deve partire il nostro riscatto sociale e invece abbiamo fatto la solita figura di vassalli del medico.
    Signora Mangiacavalli si dimetta lei non è in grado di rappresentare la nostra categoria. Siamo forse troppo cresciuti per avere un incompetente al vertice!!

    1. Marioluca Bariona ha detto:

      Il pensiero che esprimi in un italiano stentato rappresenta piuttosto quanto poco siamo cresciuti negli ultimi anni. In nessun campo un professionista si permetterebbe di dare, pubblicamente, dell’incompetente al proprio Presidente.

  2. Marioluca Bariona ha detto:

    In un momento così difficile per gli infermieri italiani, con competenze, formazione clinica e retribuzione completamente disallineati con gli standard dei paesi europei più avanzati, e un attacco alla professione portato avanti dalla corporazione sanitaria dominante con un esercizio ignominioso della potestà, anche attraverso trasmissioni televisive senza autorevolezza, l’azione più proficua per la nostra categoria sarebbe stringersi alla nostra Presidente, chiedendo le spiegazioni opportune, ma certo non attaccandola direttamente con una lettera aperta. Certo non richiedendo addirittura dimissioni che renderebbero instabile il Comitato Centrale proprio in un momento così critico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *