Nurse Times |Festa della Musica negli Ospedali

In occasione della Festa Europea della musica, martedì 21 giugno, Officine Bone organizzerà in contemporanea in cinque ospedali situati a Milano, Roma, Catanzaro, Torino e Mantova dei Live Musicali.

Officine Bone è un’associazione no-profit di volontariato, la cui mission è quella di mettere il talento dei giovani al servizio sociale. I soci fondatori sono giovani, tutti under 35, con ampia esperienza nel mondo dell’arte e della musica.

Per la Festa Europea della Musica, Officine Bone ha organizzato diversi eventi musicali. Ci sarà un’anteprima sabato 18 giugno alle ore 15 presso l’Ospedale ASST e Istituto di cura geriatrico di Mantova, mentre martedì 21 giugno sarà la volta dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, del Policlinico Gemelli di Roma, Ospedale Regina Margherita di Torino e dell’Ospedale Civile Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Bellissima iniziativa per regalare un sorriso ai pazienti attraverso la musica.

Officine Bone organizza così uno dei più grandi eventi musicali mai realizzato all’interno degli ospedali.

Diversi i personaggi presenti, da Caterina Caselli a Claudio Santamaria. Inoltre si esibiranno tanti artisti nei diversi Ospedali Italiani.

Inoltre sono tutti invitati a partecipare. Per chi fosse interessato, basterà prendere il proprio strumento e suonare all’Ospedale della Propria città, postando il video sulla pagina Facebook di Officine Nove (www.facebook.com).

Gianluca Pucciarelli