Ha 9 anni il giovane studente universitario da Guinness che sta per conseguirà la laurea in Ingegneria Elettronica.

Si tratta di Laurent Simons, bambino prodigio di origine belga che vanta un Quoziente Intellettivo pari a 145. Conseguirà la sua prima laurea nel mese di dicembre ma non sembra intenzionato a fermarsi.

Ha completato l’intero percorso di studi universitari in soli 9 mesi, ed ora si è dichiarato pronto a conseguire la sua seconda laurea intraprendendo la facoltà di Medicina e Chirurgia.

Laurent ha battuto il record del suo predecessore, Michael Kearney, che, nel 1994, aveva conseguito la laurea in Scienze Geologiche presso l’Università dell’Alabama all’età di soli 10 anni. Come riportato dal Daily Mail, si tratta del “più giovane laureato di sempre”.

″È lo studente più sveglio che abbiamo mai avuto”, raccontano i docenti universitari di Laurent. Il bambino ha dimostrato capacità superiori alla media riuscendo a risolvere in poche ore problemi per i quali uno studente adulto impiegherebbe settimane.

Il giovanissimo laureando in Ingegneria ha le idee molto chiare su cosa voglia fare da grande: conseguirà anche la laurea in Medicina e Chirurgia per poter sviluppare organi artificiali.

Simone Gussoni