Un evento interessante che merita sicuramente la nostra attenzione è quello proposto dall’A.a.d.i. del prof. Mauro Di Fresco (Associazione Avvocatura di Diritto Infermieristico) su un tema molto dibattuto “Il Diritto Contrattuale dell’Infermiere”. L’evento si terrà il giorno 22 gennaio 2016 presso l’aula Magna Facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza di Roma.

“E’ difficile ed impegnativo districarsi nel groviglio dei diritti contrattuali e delle leggi sul lavoro in un sistema giuridico dinamico che cambia velocemente e confusamente.
Il corso sugli Istituti Contrattuali permette all’infermiere di prendere coscienza e cognizione dei diritti e dei doveri riconosciuti dal rapporto di lavoro. E’ l’unico corso in tutta Italia che tratta questa particolare materia, applicandola nella realtà del vivere quotidiano agli infermieri, dei coordinatori e delle ostetriche. La teoria si sposerà con la pratica e verranno illustrati casi realmente affrontati dall’A.A.D.I.. A differenza del precedente corso “Gli istituti contrattuali dell’infermiere” si tratteranno altri istituti come la contrattazione nazionale, integrativa e aziendale. Inoltre il corso sarà arricchito dalla tavola rotonda in cui interverranno sindacalisti ed infermieri legali esperti in materia”.

Per poter partecipare:

  • è obbligatoria la preiscrizione per i 100 posti riservati all’accreditamento effettuando il versamento dovuto all’A.A.D.I. entro il 10 gennaio 2016
  • IBAN
    IT38B 055840 32210 0000 0002545
    specificando la causale: corso ecm A.A.D.I. Sapienza e confermando a info@aadi.it la partecipazione:
    • posti accreditati euro 25
    • posti non accreditati euro 20
    • posti accreditati soci A.A.D.I. e COINA euro 18

L’evento è stato accreditato con 12 crediti formativi E.c.m. (ID EVENTO n. 4135-145942)

In allegato la LOCANDINA DELL’EVENTO

Redazione NurseTimes