Gent.le Direttore,
“Buonasera Gent.ma ***** Le scriviamo in merito ai fatti accaduti in data odierna in occasione della Riunione di Pronto Soccorso organizzata dai Coordinatori f.f. Dott.ssa D’Errico Antonella e Dott. Sollami Alfonso e in particolare per quanto riguarda la denuncia fatta dall’Organizzazione sindacale CGIL e il conseguente articolo giornalistico pubblicato dal quotidiano web Nurse Times. Cito testuali parole di quanto redatto dal turno pomeridiano del 19/08/2020 con destinatario la Dott.ssa D’Errico.
In calce i firmatari: “Buon pomeriggio, nella speranza di parlare a nome di molti colleghi, ci teniamo a precisare che la lettera redatta dal sindacato riguardo la riunione svolta in data 19/08, non è da noi condivisa.
Le modalità e i contenuti della riunione sono stati coerenti, inoffensivi, stimolanti e a tratti commuoventi.
Per chi tra di noi ha capacità di autocritica e riflessione, tutto quello che è stato detto può essere uno spunto di miglioramento e sensibilizzazione, aspetti che purtroppo sono stati messi da parte per proteggerci da una situazione in cui abbiamo sofferto, lavorato tanto e dato il meglio di quello che potevamo.
Siamo dispiaciuti che qualcuno non abbia colto il significato di quello che è stato fatto e si sia fermato alla superficie.
Cordialmente”
Con molta probabilità questo è un elenco solo parziale di firmatari a causa della tempestività con la quale abbiamo voluto scriverLe in difesa delle accuse nei confronti della Dott.ssa D’Errico.”
Ilaria Pini
Evidente disparità di genere Roma, 5 mar. – Femminili 70 contagi professionali ogni 100: le…
L'obesità è tra le più diffuse problematiche di salute a livello mondiale e la sua…
L'Ema ha avviato la valutazione del vaccino russo Sputnik V contro il coronavirus. Il Governo…
Un terribile incidente stradale ha coinvolto un’ambulanza della Croce Rossa questa notte. Lo schianto è…
Bloccato un carico di 250mila vaccini AstraZeneca diretti in Australia. Lo ha deciso il governo…
Sono 42 i pazienti in terapia intensiva, e dunque intubati, che si trovano nel Covid…
Leave a Comment