NT News

Amato (Confintesa Sanità): Inaccettabile il nuovo contratto di servizio 2019/2021 della SEUS

Ciò compromette ulteriori investimenti all’interno del sistema di emergenza urgenza in Sicilia, come gli aumenti di spesa per il personale (pagamento di quote di straordinario al personale autista soccorritore ed amministrativo, applicazione dell’istituto della reperibilità al personale Autista Soccorritore, passaggi di fascia orizzontali che non prefigurano neo assunzioni e quindi non soggetti al blocco delle assunzioni nella P. A.) e applicazione del welfare aziendale,che in ogni caso potrebbe essere a costo zero, poiché la somme spese per la sua applicazione sarebbero da stornare da quanto dovuto a fine anno dall’azienda all’erario” dichiara così il Segretario Nazionale di Confintesa Sanità, Domenico Amato, in merito alla nota di incontro urgente trasmessa all’Assessorato alla Salute, alla SEUS e alla SCpA riguardante il nuovo contratto di servizio che verrà firmato entro il 31 gennaio 2019, che prosegue:

D’altronde il Presidente Croce aveva già asserito durante la riunione con le OO.SS che non avrebbe avuto intenzione di parlare di contrattazione aziendale decentrata o di secondo livello. Questa staticità economica è grave, anche in considerazione poi del fatto che, da circa dieci anni, il personale SEUS non vede le proprie spettanze aumentare di un solo euro (CCNL AIOP scaduto da più di dieci anni, certamente non per colpa della SEUS e dell’Assessorato, ma ciò non toglie che il potere di acquisto degli stipendi in questi anni si è notevolmente eroso). Chiediamo, pertanto, un incontro urgenti con tutti gli attori del servizio 118 Sicilia

“.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Anche il Coordinatore Regionale di Confintesa 118 Sicilia, Mario Manzo, entra nel merito della discussione: “Certamente in sede di Bilancio e Budget aziendale si potrebbero recuperare somme da destinare al benessere economico dei dipendenti senza ulteriori aumenti dei costi di convenzione. Ma a tal proposito nulla di nuovo è stato prospettato dall’azienda. Se Confintesa Sanità non avrà risposta in tempo utile a questa nota si riserverà di porre in essere tutte le forme di protesta previste dalla normativa vigente” conclude Mario Manzo.

Com. Stam.

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024

Reti tempo-dipendenti: grande variabilità tra le regioni. L’indagine Agenas

Le reti tempo-dipendenti all'interno degli ospedali, vale a dire le strutture che devono occuparsi dei…

28/03/2024