Si terrà il 24 e 25 maggio p.v. a Praia a Mare (CS) il secondo Workshop in PICC Oncology Congress

Un appuntamento importante che richiama professionisti della sanità da tutta Italia. Due giornate di studio per approfondire linee guida, protocolli e procedure sull’utilizzo e gestione del giusto accesso vascolare integrando ospedale territorio.

Il PICC Team in Calabria vede delle storie d’eccellenza in campo sanitario, come quella dell’unità operativa di Oncologia medica a Paola in provincia di Cosenza. Una sanità che investe sulla competenza e professionalità dei suoi operatori sanitari, medici ed infermieri.

L’evento del 2019, sarà incentrato sulle necessità sempre più cogenti circa la l’integrazione terapeutica ospedale – territorio.

Il paziente domiciliare prevede una serie di trattamenti assistenziali che non possono prescindere da un idoneo accesso vascolare la cui gestione assume una rilevanza preponderante.

Il convegno è indirizzato ad operatori sanitari del settore e medici di medicina generale che hanno in carico i pazienti che hanno necessità assistenziali domiciliari.

Per tali motivazioni gli argomenti dell’evento riguardano:

  • L identificazione e giusta scelta del dispositivo intravascolare;
  • La necessità di rapporti di simbiosi tra impiantatori, farmacisti, amministrativi, medici di medicina generale territorio:
  • Idonee tecniche di gestione.

Presidenti del congresso:

  • dott. Gianfranco Filippelli, dott.ssa Angela Ricetti.

Responsabile scientifico: Dott. Luigi Aloia.

Il Convegno n. 5090258633 è stato accreditato su AGENAS, ottenendo n. 7 crediti formativi. Il convegno è rivolto a n. 100 partecipanti, PROVENIENZA REGIONALE.

Le professioni accreditate

  • MEDICO CHIRURGO
    • Discipline: MEDICINA INTERNA; ONCOLOGIA. CHIRURGIA GENERALE:
      ANESTESIA E RIANIMAZIONE
  • INFERMIERE
  • FARMACISTA

L’evento formativo è GRATUITO.

L’iscrizione può essere effettuata tramite e-mail all’indirizzo

xeniaeventi@gmail.com

allegando i dati anagrafici o telefonare al num. 0984 444890

Pacchetto ospitalità euro 60,00 – IBAN IT59E0303280 880010000007799

Inviare copia del bonifico all indirizzo e-mail xeniaeventi@gmail.com entro e non oltre il 10 maggio 2019. Il pacchetto include la pensione completa con il 24 Maggio 2019 e out 25 Maggio 2019. Pernottamento giorno supplementare in convenzione a 25,00 euro.

Redazione NurseTimes

Allegato

Programma “II° Workshop in Picc Oncology Congress”