Asl Caserta: concorso pubblico per 65 Operatori Socio Sanitari

In esecuzione della deliberazione n. 343 del 06/11/2019, immediatamente esecutiva, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n.…

In esecuzione della deliberazione n. 343 del 06/11/2019, immediatamente esecutiva, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 65 Operatori Socio Sanitari, livello economico “Bs”.

SCADENZA
Entro e non oltre le ore 24,00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando di Concorso Pubblico nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie Speciale; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Possono partecipare coloro che, alla data di scadenza fissata per la presentazione delle istanze di partecipazione, siano in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
a) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, oppure cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 3 D.P.C.M. 07.02.1994, n. 174, l’accesso all’impiego è esteso ai cittadini degli Stati membri della U.E. e ai loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, in possesso dei seguenti requisiti:

  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana ai sensi del D.P.R. n. 752/1976;
  • le disposizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 si applicano anche ai cittadini di paesi terzi, che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Anche per tale categoria di cittadini si applicano le disposizioni di cui D.
    P.R. n. 752/1976, in materia di conoscenza della lingua italiana;

b) non essere già lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza;

c) incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica: l’accertamento sarà effettuato a cura dell’ASL CASERTA con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette prima dell’effettiva assunzione in servizio;

d) godimento dei diritti politici;

e) non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

Assolvimento dell’obbligo scolastico o Diploma di istruzione secondaria di primo grado unitamente ad attestato di qualifica professionale di OSS, rilasciato ai sensi della Legge 21/12/1978, n. 845.

Per la partecipazione al concorso è richiesto, quale contributo, il versamento di € 10,00_all’ASL CASERTA PRESSO BNL – Codice IBAN IT 62 N010 0514 9000 0000 0218 000 – Causale: “Contributo per partecipazione al Concorso per n. 65 Operatori Socio Sanitari”, la cui attestazione/ricevuta deve essere allegata all’istanza di partecipazione.

La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, con le modalità descritte al punto seguente, entro il termine perentorio indicato alla pag. 1 del presente bando (30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando di Concorso Pubblico nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie Speciale; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo), pena esclusione.

Pubblicato sul B.U.R. della regione Campania n. 72 del 2 Dicembre 2019. In attesa della pubblicazione sulla G.U.

Redazione Nurse Times

Allegato

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Tumore al colon-retto: due farmaci per contrastarlo

Per combattere il tumore al colon-retto metastatico c'è l'associazione di due anticorpi monoclonali: un farmaco a…

10 ore ago

Visite private non autorizzate senza fattura: interdetto medico in esclusività

Misura interdittiva emessa nei confronti di E.G., medico dipendente dell’ASP di Ragusa. "Lo specialista, legato…

12 ore ago

Alle urne in sicurezza: tutte le regole

Per andare alle urne in sicurezza bisogna seguire scrupolosamente tutte le regole. Si vota, infatti,…

15 ore ago

Personale sanitario Riuniti Foggia: firmato il Contratto Integrativo aziendale 2016/2018

Novità per il personale sanitario dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia. Infatti, è stato firmato…

15 ore ago

Oms:“No al saluto con il gomito. Meglio la mano sul cuore”

Dopo avere quasi completamente abbandonato le strette di mano tra conoscenti ora l’umanità potrebbe dovere…

1 giorno ago