Infermieri

Asp Reggio Calabria: concorso per 77 infermieri

Con la delibera n°37 del 14/01/2021 l’ASP di Reggio Calabria indice un concorso pubblico a tempo indeterminato per 77 Infermieri. In allegato la delibera

La domanda di partecipazione al concorso, deve essere compilata ed inviata in via telematica, a pena di esclusione, entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla GURI IV Serie Speciale “Concorsi e Esami” (ai sensi degli att 247-249 del DL n 34/2020) utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda (www.asp.re.it – sezione Concorsi e Avvisi) seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di scadenza s’intende prorogato al primo giorno feriale successivo.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Alcune informazioni richieste sono obbligatorie il sistema informativo non consentirà l’invio di domande prive di tali informazioni.

Alla scadenza del termine stabilito e precisamente il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana alle ore 23:59:59 il sistema informatico non permetterà più né modifiche ne invio delle domande ma esclusivamente la visualizzazione e la stampa delle domande già inviate telematicamente.

Per ciascun candidato è valutata la domanda piu recente inviata entro il termine previsto nell’avviso. Il candidato conserverà copia stampata e sottoscritta della predetta domanda di partecipazione al fine di poterla esibire in caso di richiesta dell’Amministrazione.

Alla domanda di partecipazione inviata telematicamente, che assume valore di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR. n° 445/2000, il candidato dovrà allegare:
  • copia del documento di riconoscimento in formato PDF non modificabile oppure immagini in formato le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai titoli che jpg-jpeg-gif.
  • le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445 /2000 relative ai titoli che
  • ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito in formato PDF non modificabile;
  • le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai corsi di aggiornamento che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito in formato PDF non modificabile;
  • le dichiarazioni sostitutive di atto notorio rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai servizi in formato PDF non modificabile con l’indicazione se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del DPR n°761/79 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
  • le pubblicazioni edite a stampa in formato PDF non modificabile;
  • curriculum formativo e professionale datato e firmato in formato PDF non modificabile;
  • Nella citata domanda i candidati autocertificano, pertanto, i propri dati personali, il possesso dei requisiti per la partecipazione alla procedura, i titoli posseduti valutabili ai fini del concorso.

Ad ogni domanda sarà assegnato dal sistema informatico un codice univoco di identificazione strettamente personale.

Sono escluse altre forme di presentazione delle domande di partecipazione al concorso.

La domanda di partecipazione per come inoltrata telematicamente non deve essere spedita per raccomandata o per pec o per ulteriore modalità d’invio.

Il candidato all’atto della registrazione ed ai fini della presentazione della domanda deve obbligatoriamente indicare nella stessa l’indirizzo di posta elettronica certificata, la quale deve essere personale.

Ogni corrispondenza avverrà esclusivamente tramite detto indirizzo di posta elettronica certificata. Il candidato ha l’obbligo di comunicare le successive eventuali variazioni di PEC, attraverso la variazione dei dati nella rispettiva anagrafica Ai sensi dell’art. 24 del Decreto Legislativo 196/2003 e smi i dati forniti dai candidati saranno raccolti per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Preselezioni

Per la procedura concorsuale l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, ai sensi dell’art. 3 – comma 4 del DPR n. 220/01 in presenza di un numero elevato di partecipanti oltre 1000, si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva avvalendosi anche di Aziende specializzate in selezione del personale.

Sono esentati dalla prova preselettiva i candidati per i quali l’esonero dalla prova preselettiva è prescritta da disposizioni normative in materia (soggetto portatore di handicap affetto da invalidità uguale o superiore all’80% sensi e per gli effetti dell’art 20 comma 2 8 bis Legge 104/92 e s.m.i.).

Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del Bando.

Gli argomenti materia di esame saranno:
  • infermieristica clinica, generale, specialistica;
  • modelli organizzativi assistenaziali;
  • infermieristica di comunità nella cronicità e nelle disabilità;
  • miglioramento della qualità e gestione del rischio clinico applicati ai processi assistenziali;
  • somministrazione di terapie e farmaci ed elementi di farmacologia;
  • elementi di legislazione sanitaria regionale e nazionale;

In attesa della sua pubblicazione sulla G.U.R.I.

Redazione NurseTimes

Allegato

Bando infermieri Reggio Calabria

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Emergenza sanitaria: boom di medici e infermieri stranieri, nuove regole in arrivo

L'Italia si trova di fronte a un'emergenza sanitaria senza precedenti, con una crescente carenza di…

19/04/2024

Cardiopatia aritmogena, una nuova speranza di cura arriva dalla terapia genica

Nel corso di un incontro che si è tenuto presso l’IRCCS Maugeri di Pavia è…

19/04/2024

Nuovo test urine rivoluzionario per la diagnosi di tumore alla prostata: più preciso del PSA

Un nuovo studio pubblicato su JAMA Oncology rivela l'efficacia di un innovativo test urinario nel…

19/04/2024

Tumore al seno, parte in Italia il primo studio al mondo sugli effetti della restrizione calorica

Il potere terapeutico del digiuno contro il cancro. Parte in Italia "il primo studio al…

19/04/2024

Emergenza Infermieristica: FIALS presenta proposte al Ministro della Salute

Roma, 19 aprile 2024 – LA FIALS ha rivolto un appello urgente al Ministro della…

19/04/2024

Colesterolo, i batteri del genere Oscillibacter possono ridurlo

Uno studio coordinato da Chenhao Li, del Broad Institute del MIT di Boston e pubblicato…

19/04/2024