Asp Reggio Calabria: concorso per 77 infermieri

Con la delibera n°37 del 14/01/2021 l’ASP di Reggio Calabria indice un concorso pubblico a tempo indeterminato per 77 Infermieri. In allegato la delibera

La domanda di partecipazione al concorso, deve essere compilata ed inviata in via telematica, a pena di esclusione, entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla GURI IV Serie Speciale “Concorsi e Esami” (ai sensi degli att 247-249 del DL n 34/2020) utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda (www.asp.re.it – sezione Concorsi e Avvisi) seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di scadenza s’intende prorogato al primo giorno feriale successivo.

Alcune informazioni richieste sono obbligatorie il sistema informativo non consentirà l’invio di domande prive di tali informazioni.

Alla scadenza del termine stabilito e precisamente il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana alle ore 23:59:59 il sistema informatico non permetterà più né modifiche ne invio delle domande ma esclusivamente la visualizzazione e la stampa delle domande già inviate telematicamente.

Per ciascun candidato è valutata la domanda piu recente inviata entro il termine previsto nell’avviso. Il candidato conserverà copia stampata e sottoscritta della predetta domanda di partecipazione al fine di poterla esibire in caso di richiesta dell’Amministrazione.

Alla domanda di partecipazione inviata telematicamente, che assume valore di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR. n° 445/2000, il candidato dovrà allegare:
  • copia del documento di riconoscimento in formato PDF non modificabile oppure immagini in formato le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai titoli che jpg-jpeg-gif.
  • le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445 /2000 relative ai titoli che
  • ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito in formato PDF non modificabile;
  • le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai corsi di aggiornamento che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito in formato PDF non modificabile;
  • le dichiarazioni sostitutive di atto notorio rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai servizi in formato PDF non modificabile con l’indicazione se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del DPR n°761/79 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
  • le pubblicazioni edite a stampa in formato PDF non modificabile;
  • curriculum formativo e professionale datato e firmato in formato PDF non modificabile;
  • Nella citata domanda i candidati autocertificano, pertanto, i propri dati personali, il possesso dei requisiti per la partecipazione alla procedura, i titoli posseduti valutabili ai fini del concorso.

Ad ogni domanda sarà assegnato dal sistema informatico un codice univoco di identificazione strettamente personale.

Sono escluse altre forme di presentazione delle domande di partecipazione al concorso.

La domanda di partecipazione per come inoltrata telematicamente non deve essere spedita per raccomandata o per pec o per ulteriore modalità d’invio.

Il candidato all’atto della registrazione ed ai fini della presentazione della domanda deve obbligatoriamente indicare nella stessa l’indirizzo di posta elettronica certificata, la quale deve essere personale.

Ogni corrispondenza avverrà esclusivamente tramite detto indirizzo di posta elettronica certificata. Il candidato ha l’obbligo di comunicare le successive eventuali variazioni di PEC, attraverso la variazione dei dati nella rispettiva anagrafica Ai sensi dell’art. 24 del Decreto Legislativo 196/2003 e smi i dati forniti dai candidati saranno raccolti per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Preselezioni

Per la procedura concorsuale l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, ai sensi dell’art. 3 – comma 4 del DPR n. 220/01 in presenza di un numero elevato di partecipanti oltre 1000, si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva avvalendosi anche di Aziende specializzate in selezione del personale.

Sono esentati dalla prova preselettiva i candidati per i quali l’esonero dalla prova preselettiva è prescritta da disposizioni normative in materia (soggetto portatore di handicap affetto da invalidità uguale o superiore all’80% sensi e per gli effetti dell’art 20 comma 2 8 bis Legge 104/92 e s.m.i.).

Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del Bando.

Gli argomenti materia di esame saranno:
  • infermieristica clinica, generale, specialistica;
  • modelli organizzativi assistenaziali;
  • infermieristica di comunità nella cronicità e nelle disabilità;
  • miglioramento della qualità e gestione del rischio clinico applicati ai processi assistenziali;
  • somministrazione di terapie e farmaci ed elementi di farmacologia;
  • elementi di legislazione sanitaria regionale e nazionale;

In attesa della sua pubblicazione sulla G.U.R.I.

Redazione NurseTimes

Allegato

Bando infermieri Reggio Calabria

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Covid, Fials: Contagiate 102.942 di cui 70% infermiere, sono donne le più colpite.

Evidente disparità di genere Roma, 5 mar. – Femminili 70 contagi professionali ogni 100: le…

4 ore ago

Obesità e obesità infantile in crescita. 6 milioni di obesi in Italia

L'obesità è tra le più diffuse problematiche di salute a livello mondiale e la sua…

5 ore ago

Ema avvia la valutazione dello Sputnik V

L'Ema ha avviato la valutazione del vaccino russo Sputnik V contro il coronavirus. Il Governo…

6 ore ago

Ambulanza in urgenza si schianta contro muro: infermiere 57enne in gravissime condizioni

Un terribile incidente stradale ha coinvolto un’ambulanza della Croce Rossa questa notte. Lo schianto è…

6 ore ago

Bloccato un carico di 250mila vaccini AstraZeneca diretti in Australia

Bloccato un carico di 250mila vaccini AstraZeneca diretti in Australia. Lo ha deciso il governo…

7 ore ago

Covid Hospital di Pescara: 42 persone intubate, “ma sistema regge”

Sono 42 i pazienti in terapia intensiva, e dunque intubati, che si trovano nel Covid…

8 ore ago