Lavoro

Asp Trapani: avviso pubblico per 21 posti di infermiere

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATA AL COMANDO E/O ASSEGNAZIONE TEMPORANEA PRESSO L’ASP DI TRAPANI DI PERSONALE DEL COMPARTO SANITARIO E TECNICO E IN PARTICOLARE:

  • N. 21 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere Cat. D;
  • N. 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere Pediatrico Cat. D;
  • N. 3 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Ostetrico Cat. D;
  • N. 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico Cat. D;
  • N. 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Radiologia Medica Cat. D;
  • N. 4 posti di Collaboratore Professionale Fisioterapista Cat. D;
  • N. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario Logopedista Cat. D;
  • N. 2 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Assistente Sanitario Cat. D;
  • N. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico di Neurofisiopatologia Cat. D;
  • N. 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro Ca. D;
  • N. 40 posti di Operatore Socio Sanitario Cat Bs;

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, in esecuzione della delibera n. 2273 del 22/06/2016 rende noto di essere interessata, per far fronte a situazioni di emergenza determinate da grave carenza di personale e allo scopo di garantire la continuità assistenziale e il mantenimento dei L.E.A., all’assunzione delle figure professionali di cui sopra indicate tramite l’istituto del comando per anni 1 (uno), rinnovabile sino ad un massimo di anni 3 (tre), e/o Assegnazione Temporanea, ai sensi dell’art. 42 bis del D.Lgs n.151/2001 di personale del comparto Sanitario e Tecnico di ruolo in altre Aziende Sanitarie pubbliche del SSN territoriali o ospedaliere.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


I posti vacanti, temporaneamente ricoperti dal dipendente comandato o in assegnazione temporanea, saranno considerati disponibili sia ai fini della mobilità che ai fini concorsuali.

Il personale dipendente a tempo indeterminato, in uno dei profili professionali di cui al presente avviso potrà presentare istanza entro e non oltre gg. 30 dalla pubblicazione del presente avviso sul sito dell’ASP di Trapani (www.asptrapani.it) (scade il 26/07/2016) avendo cura di dichiarare nella stessa, a pena di esclusione, ai sensi della normativa vigente in materia di autocertificazione DPR n. 445/00 e s.m.i. oltre il possesso dei requisiti generali e specifici:

  1. Di non aver riportato condanne penali;
  2. Di non aver riportato sanzioni disciplinari superiore alla censura e, di non avere in corso procedimenti disciplinari;
  3. Di avere la piena idoneità psico – fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale di appartenenza senza prescrizione e/o limitazioni alle proprie mansioni;
  4. Di avere acquisito formale attestazione dell’Azienda di appartenenza alla concessione del nulla osta al comando presso questa Azienda;

Le domande finalizzate all’assegnazione temporanea dovranno indicare anche i requisiti previsti dall’art. 42 bis del D.Lgs n. 151/2001, pena la non valutazione. Non verranno prese in considerazione e verranno automaticamente archiviate le istanze dei candidati non idonei alla mansione e/o idonei con limitazioni o prescrizioni, dei candidati che hanno riportato condanne penali e/o sanzioni disciplinari superiori alla censura e, che hanno in corso procedimenti penali e/o procedimenti disciplinari.

Le domande, agli atti di questa Amministrazione, pervenute nel corso dell’anno 2016, antecedentemente al presente avviso, saranno prese in considerazione nei limiti di quanto previsto dal presente bando, fermo restando che le suddette domande dovranno essere integrate dalla formale attestazione delle Aziende di appartenenza alla concessione del nulla osta al comando, nonché del certificato di idoneità alle mansioni.

Le domande, a pena di esclusione, dovranno essere corredate dall’attestazione dell’Azienda di appartenenza alla concessione del nulla osta al comando e/o Assegnazione Temporanea, dal curriculum vitae, certificato di idoneità rilasciato dal Medico della Sorveglianza Sanitaria, nonché copia fotostatica del documento di identità, in corso di validità, indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Trapani dovranno essere presentate per raccomandata A.R. all’indirizzo ASP Trapani – Via Mazzini n. 1 – 91100 Trapani o al protocollo generale di questa Azienda o per via PEC all’indirizzo direzione.generale@pec.asptrapani.it, entro e non oltre il 26/07/2016.

L’individuazione dei candidati avverrà da parte di un’apposita Commissione, all’uopo individuata dalla Direzione Aziendale, sulla base del curriculum e di un colloquio nel caso di domande pervenute in numero uguale o inferiore ai posti banditi. Nel caso di domande pervenute in numero superiore ai posti banditi i candidati saranno selezionati sulla base di quanto previsto dal Regolamento Aziendale di Mobilità di cui alla delibera n. 1532 del 13/04/2010. Quanto sopra, al fine di valutare la compatibilità del candidato con le esigenze assistenziali ed organizzative Aziendali. Dell’esito delle valutazioni sarà data comunicazione a ciascun partecipante.

I comandi e/o le assegnazioni temporanee saranno singolarmente disposti dal Direttore Generale avuto riguardo alle valutate priorità gestionali delle diverse strutture centrali e periferiche.

La data di attivazione del comando e/o assegnazione temporanea sarà concordata con l’Amministrazione di provenienza.

Il personale in comando sarà sottoposto alla valutazione sull’ attività professionale svolta da parte del Responsabile della struttura entro 2 mesi dall’immissione in servizio. Sono esenti dal presentare domanda coloro che in atto prestano servizio in posizione di comando o assegnazione temporanea presso questa Azienda.

Ai sensi della normativa vigente, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall’ASP di Trapani per le finalità di gestione del presente avviso e saranno trattati, eventualmente anche in caso di instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente avviso senza che per l’aspirante insorga alcun diritto o protesa.

IL DIRETTORE GENERALE

Dott. Fabrizio De Nicola

Info: www.asptrapani.it

Allegati

Bando

Fax simile domanda personale sanitario per Assegnazione Temporanea

Fax simile domanda personale sanitario per comando

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Microplastiche anche negli occhi: gli effetti sulla salute oculare

Stando ai risultati di un nuovo studio pubblicato su Science Direct, le microplastiche potrebbero raggiungere anche…

20/04/2024

Emergenza sanitaria: boom di medici e infermieri stranieri, nuove regole in arrivo

L'Italia si trova di fronte a un'emergenza sanitaria senza precedenti, con una crescente carenza di…

19/04/2024

Cardiopatia aritmogena, una nuova speranza di cura arriva dalla terapia genica

Nel corso di un incontro che si è tenuto presso l’IRCCS Maugeri di Pavia è…

19/04/2024

Nuovo test urine rivoluzionario per la diagnosi di tumore alla prostata: più preciso del PSA

Un nuovo studio pubblicato su JAMA Oncology rivela l'efficacia di un innovativo test urinario nel…

19/04/2024

Tumore al seno, parte in Italia il primo studio al mondo sugli effetti della restrizione calorica

Il potere terapeutico del digiuno contro il cancro. Parte in Italia "il primo studio al…

19/04/2024

Emergenza Infermieristica: FIALS presenta proposte al Ministro della Salute

Roma, 19 aprile 2024 – LA FIALS ha rivolto un appello urgente al Ministro della…

19/04/2024