Attentato di Londra, donne musulmane mano nella mano sul ponte di Westminster

È accaduto ieri, 28 marzo, alle ore 16:00 locali: in segno di solidarietà verso le vittime dell'attentato del 22 marzo a Londra, una catena umana di donne ha stazionato per diversi minuti sul ponte di Westminster.

È accaduto ieri, 28 marzo, alle ore 16:00 locali: in segno di solidarietà verso le vittime dell’attentato del 22 marzo a Londra, una catena umana di donne ha stazionato per diversi minuti sul ponte di Westminster.

Era lo scorso 22 marzo quando Khalid Masood, terrorista islamico votato alla Jihad, ha ucciso e seminato il panico per Londra, davanti al parlamento inglese: ha ucciso tre persone, falciandole con un SUV e ha accoltellato un agente di polizia; prima di venire abbattuto dagli agenti.

L’attentato terroristico, come inevitabile, ha generato di nuovo grande paura e una ondata di xenofobia, in UK; ma i numerosi musulmani stabilizzati a Londra non ci stanno, ripudiano con decisione quanto accaduto e ieri, 28 marzo, hanno organizzato una singolare forma di protesta:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


molte donne, con indosso qualcosa di blu (simbolo di speranza), hanno infatti stazionato sul Westminster Bridge, davanti al parlamento inglese e al Big Ben, teatro dell’inizio di quel folle atto omicida. Sono state lì con le mani strette le une alle altre, per 5 lunghi minuti, dando vita ad una vera e propria catena umana

e sfidando, di fatto, il terrorismo.

C’erano donne di tutte le età, con velo e senza, ma non tutte erano musulmane: la solidarietà, infatti, è contagiosa e ne chiama altra… così, molte altre donne londinesi hanno sostato sul ponte e si sono unite a quella catena; per dimostrare di non essere in collera con l’Islam, per quanto accaduto… e in modo da ricordare a sé stesse e a quei barbari, seminatori d’odio e di morte, che non riusciranno mai a infondere il terrorismo nelle loro menti e nei loro cuori.

Queste sono state le parole di una 34enne, mamma di due bambini, sul Westminster Bridge: “Come musulmana credo sia importante essere qui per i principi che stanno a cuore a tutte noi, di pluralità e diversità. Questa è la mia città. È un piccolo gesto, ma la vita è fatta di piccoli gesti”.

Così, invece, Sarah Waseem, 57 anni: “Un attacco contro Londra è un attacco contro tutti noi. L’Islam condanna totalmente la violenza, quanto accaduto ci ripugna”.

Alessio Biondino

Fonte: huffingtonpost, Twitter

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024

Reti tempo-dipendenti: grande variabilità tra le regioni. L’indagine Agenas

Le reti tempo-dipendenti all'interno degli ospedali, vale a dire le strutture che devono occuparsi dei…

28/03/2024