NT News

Avviso pubblico per soli titoli per la formazione di un Albo aperto di Infermieri per il conferimento di incarichi in regime libero-professionale (RM)

L’incarico prevede l’erogazione a favore del Committente di prestazioni di attività professionale infermieristica nell’ambito dell’organizzazione del CMP, sito in Roma, Viale Rolando Vignali 56, e del PPI, sito presso il Campidoglio, gestiti da IPA.

Si precisa che il suddetto bando in quanto aperto non prevede alcuna data di scadenza per la presentazione delle domande e che questo Istituto ha urgente necessità di individuare Infermieri per i propri centri medici per inserimento immediato.


La suddetta documentazione è comunque scaricabile dal sito dell’Istituto https://www.ipa.roma.it/portal/ nella sezione “trasparenza”, “bandi di gara e contratti”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


I candidati che intendono presentare istanza (Allegato 1) devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:


a. età inferiore a sessantasette anni;

b. assenza nei propri confronti di sentenze di condanna definitiva o decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 c.p.p., per i reati elencati nell’art. 80, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f) e g) del D.lgs n. 50/2016;

c. assenza delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto previste dall’art. 67 del D.lgs 159/2011 o di un tentativo di infiltrazione mafiosa di cui all’art. 84, comma 4 del medesimo decreto;


d. di non aver commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse o dei contributi previdenziali, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato in cui è stabilita;


e. di non aver commesso gravi infrazioni debitamente accertate in ordine alla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché agli obblighi di cui all’art. 30, comma 3 del D. Lgs 50/2016; di non essersi reso colpevole di gravi illeciti professionali, tali da rendere dubbia la propria
integrità o affidabilità;


f. di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;


Si precisa che, all’atto della stipulazione del contratto d’incarico libero-professionale, qualora non posseduti all’atto della presentazione della domanda di ammissione, il Professionista dovrà inoltre possedere, a pena di non inserimento nell’Albo:

-Partita IVA
-Polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale per danni provocati a terzi (RCT) con massimale di euro 1.000.000,00.

I candidati devono obbligatoriamente possedere e dichiarare, a seconda della prestazione per la quale intendono proporsi, i sotto elencati requisiti di carattere tecnico-professionale:


a) Laurea in infermieristica, oppure diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente
ordinamento e riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
b) Iscrizione all’Albo/Ordine professionale degli infermieri;
c) Comprovata esperienza negli ambiti di attività da documentare nel proprio curriculum vitae.


Tali requisiti dovranno permanere per l’intero periodo di validità dell’Albo.
LIPA si riserverà di effettuare periodicamente le dovute verifiche per accertare la validità della suindicata documentazione, prodotta in sede di presentazione di manifestazione di interesse.


Modalità e termine di presentazione delle domande di ammissione


Per l’ammissione al presente Avviso gli aspiranti dovranno far pervenire all’IPA attraverso l’invio dalla propria casella PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo ipa.ufficiogare@pec.it, la domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso (All.1), debitamente firmata, nella quale, sotto la propria personale responsabilità ai sensi e per gli effetti di cui al D.lgs. 445/2000, dovranno dichiarare:


a) nome e cognome;

b) data e luogo di nascita;

c) residenza;

d) cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

e) Codice fiscale;


f)comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione;


g) eventuali condanne penali riportate;


h) titoli di studio posseduti;


i)servizi prestati presso altri Enti, pubblici o privati e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di partecipazione all’Avviso : 

a) Curriculum Vitae, redatto in formato europeo 

b) Documento di identità in corso di validità; 

Conflitto di interessi 

Il Candidato deve dichiarare di non avere in corso rapporti con altri Enti e/o Istituzioni e/o soggetti  privati che possano costituire causa di incompatibilità o conflitto di interessi con l’attività del Committente e si impegna a darne notizia immediata al Committente stesso qualora la causa di incompatibilità o conflitto di interessi dovesse verificarsi in futuro, pena l’immediata risoluzione del contratto e fatto salvo l’eventuale risarcimento dei danni.

Bando

Schema domanda di partecipazione

Ultimi articoli pubblicati

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

De Palma (Nursing Up): “Incomprensibili le missioni all’estero per portare infermieri in Lombardia”

"Sia chiaro una volta per tutte: non abbiamo nulla contro gli operatori sanitari del Sudamerica…

19/03/2024

La Corte d’Appello riconosce un risarcimento di oltre 600.000 euro a 18 infermieri per demansionamento

La Segreteria Territoriale NurSind di Reggio Calabria celebra una significativa vittoria legale ottenuta il 15…

18/03/2024

Ipogonadismo ipogonadonatropo congenito: novità dalla ricerca

Mancanza di sviluppo puberale, infertilità e talora assente o ridotta capacità olfattiva sono i tratti…

18/03/2024

Ossigenoterapia: dalla Venturi alle cannule nasali, flussi e percentuali di ossigeno

L'ossigenoterapia è una pratica medica che consiste nella somministrazione di ossigeno a concentrazioni maggiori rispetto…

18/03/2024

Fentanyl: i pericoli derivanti dall’oppiaceo sintetico usato come antidolorifico

Secondo la Drug Enforcement Administration (Dea), ossia l'agenzia federale antidoroga statunitense, il fentanyl è un oppiaceo sintetico…

18/03/2024

Operatore Socio Sanitario accusato di maltrattamenti agli anziani in Rsa: arrestato

Massa Marittima, Grosseto. Un operatore socio sanitario è stato arrestato e posto ai domiciliari in…

18/03/2024