Bonus Natale 2020, come funziona l’extra cashback da 150 euro

Partirà l’8 dicembre e riguarderà gli acquisti effettuati nei negozi fisici con metodi di pagamento elettronico.

Col via libera delle Corte dei Conti, il piano del cosiddetto cashback di Stato messo in cantiere dal governo Conte potrà partire ufficialmente dal prossimo 8 dicembre. Si tratta di un rimborso fino a un massimo di 150 euro sulle spese per chi usa metodi di pagamento elettronico (carte di credito o app) per compiere acquisti, così da limitare l’uso del contante e l’evasione fiscale. Acquisti che dovranno essere effettuati nei negozi fisici, incoraggiando così lo shopping “di quartiere” e non online, per aiutare un settore messo a dura prova dall’emergenza coronavirus.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Come funziona – Il piano, come detto, sarà operativo dal prossimo 8 dicembre e non dal primo dicembre, con uno slittamento dunque di una settimana. Una data scelta in attesa di un miglioramento della situazione dei contagi da Covid-19. Per raggiungere la soglia massima di rimborso, i famosi 150 euro, occorre spendere almeno 1.500 euro con moneta elettronica (bancomat, carta di credito/debito, app). Per poter accedere al rimborso sperimentale di Natale servono, inoltre, almeno dieci transazioni e, a differenza del normale meccanico di cashback, il rimborso dovrebbe arrivare rapidamente, ai primi di febbraio. Per partecipare ci si dovrà registrare sulla piattaforma App IO, scaricabile su smartphone e tablet, inserendo tra gli altri dati anche codice fiscale e Iban.

Il piano cashback strandar – Dopo la sperimentazione natalizia, il piano di cashback entrerà poi a pieno regime a gennaio 2021 con una base strutturale di sei mesi, con un rimborso massimo di 150 euro su base semestrale, per un totale di 300 euro annui. In questo caso, inoltre, il rimborso è previsto alla fine del semestre di riferimento. Per ottenerlo saranno necessarie almeno 50 operazioni a semestre.

Il super cashback da 3mila euro – Assieme ai 300 euro previsti dal normale piano cashback, nel 2021 sarà possibile intascare un rimborso extra da 3mila euro. In questo caso ci vorrà però anche un po’ di fortuna. Il cashback aggiuntivo sarà infatti concesso a soli 100mila cittadini scelti che, oltre al rimborso del piano cashbackpotranno ricevere un bonus aggiuntivo di 1.500 euro a semestre.

Redazione Nurse Times

Fonte: il Riformista

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Mantoan (Agenas): “Gli infermieri devono guadagnare di più. Il loro è un lavoro duro”

"Ci sono tutte le condizioni per migliorare il nostro sistema sanitario. Io credo che i…

29/03/2024

INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri

L'IRCCS Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani (INRCA) - Presidio di Casatenovo (Lecco)…

29/03/2024

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024