Mobilità

Catanzaro, A.O. “Pugliese Ciaccio”: avviso di mobilità regionale e interregionale per infermieri

Avviso di Mobilità per titoli e colloquio, in ambito regionale ed interregionale tra aziende ed enti del comparto sanità, per la copertura di tre posti a tempo indeterminato di CPS - Infermiere - presso l'Azienda Ospedaliera "Pugliese Ciaccio"

In seguito alla DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO n. 44/2017 del 07/02/2017 si indice un’avviso di Mobilità per titoli e colloquio, in ambito regionale ed interregionale tra aziende ed enti del comparto sanità, per la copertura di tre posti a tempo indeterminato di CPS – Infermiere – presso l’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio”

Possono presentare domanda di mobilità:

  1. i dipendenti in servizio a tempo indeterminato( con superamento del periodo di prova) nella posizione funzionale di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere -, presso le Aziende Sanitarie e Ospedaliere ed Enti del Comparto Sanità;
  2. idoneità all’espletamento delle funzioni proprie senza alcuna limitazione ( l’idoneità sarà avvalorata dall’esito positivo della visita pre assuntiva effettuata dal medico competente Aziendale e in caso di esito non completamente positivo non si darà’ luogo alla mobilità’ ) ;
  3. assenza di ferie maturate e non godute negli anni precedenti a quello di pubblicazione del presente avviso;

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande di partecipazione.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Per l’ammissione all’avviso, gli aspiranti devono presentare domanda,  redatta in carta semplice, nella forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi della normativa vigente, nella consapevolezza delle sanzioni penali in caso di false dichiarazioni ex art. 76 D.P.R. 445/2000.

Nella domanda  devono dichiarare sotto la propria personale responsabilità:

  1. cognome e nome;
  2. data, luogo di nascita e residenza ;
  3. di essere dipendente a tempo indeterminato a decorrere dal ___________________ ;
  4. posizione funzionale rivestita e struttura organizzativa dell’ente di appartenenza presso la quale si presta attualmente servizio ;
  5. i titoli di studio posseduti;
  6. idoneità all’espletamento delle funzioni proprie senza alcuna limitazione;
  7. numero di giorni di ferie maturati e non goduti;
  8. eventuale godimento dei benefici ex art.33 L. n. 104/1992;
  9. eventuale godimento dei benefici ex art.79 D.Lgs 267/2000;
  10. eventuale assunzione in forza della L. n.68/1999;
  11. eventuale collocamento in distacco sindacale a tempo pieno o parziale;
  12. di non avere procedimenti disciplinari in corso ;
  13. di non avere subito l’irrogazione di sanzioni disciplinari , ovvero, le sanzioni disciplinari subite nel corso dell’ultimo biennio ;
  14. la dichiarazione dei servizi prestati deve contenere:
    1. l’indicazione dell’Ente dove è stato prestato ( Ente Pubblico, Casa di cura Privata specificando se convenzionata o accreditata col SSR);
    2. specificare il rapporto a tempo indeterminato /determinato o Libero Professionale specificando le ore settimanali;
    3. la tipologia del rapporto di lavoro ( tempo pieno o  part – time );
    4. la data e inizio  del rapporto di lavoro e data finale dei contratti a tempo determinato;
    5. la qualifica di assunzione, ruolo di appartenenza, professione e disciplina di appartenenza;

Alla domanda di partecipazione all’avviso, i concorrenti devono allegare:

  1. il curriculum formativo e professionale su conforme modello europeo , datato,  firmato e redatto ai sensi degli artt. 46 e/o 47 del DPR 445/00, nel quale sia evidenziata l’esperienza maturata nella posizione funzionale/disciplina di appartenenza per la quale si chiede l’attivazione della mobilità volontaria;
  2. elenco dei titoli posseduti alla data della domanda e che l’interessato ritiene utili ai fini della valutazione della sua candidatura;
  3. elenco delle pubblicazioni edite a stampa ,ove esistenti ;
  4. fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità;

La redazione di dichiarazione mendaci e/o l’omissione di informazioni richieste dal bando, determinano l’esclusione della procedura o, se riscontrate in seguito, successivamente alla stipulazione del contratto individuale, sono causa di decadenza dall’impiego.

In applicazione dell’art. 15 della legge 183/2011 non potranno essere accettati certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione, pertanto qualora il candidato presenti tali certificati gli stessi non saranno presi in considerazione.

Nella domanda di ammissione all’avviso, l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale, ad ogni fine, deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione.

La domanda e la documentazione ad essa allegata, indirizzate al Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera   <<Pugliese – Ciaccio>> – Via V. Cortese n. 25 – 88100 Catanzaro, devono pervenire a mezzo del servizio pubblico postale o consegna diretta da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – lunedì e mercoledì  dalle 15,00 alle 17,00 al Protocollo Generale dell’Azienda, a pena di esclusione dal’Avviso, entro il termine perentorio del (trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Sito internet Aziendale). SCADENZA 9/03/2017, PUBBLICATO IL 7/02/2017 (VEDI)

.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del 1° giorno successivo non festivo.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva  d‘invio successivo di documenti è priva di effetto.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata comunicazione tardiva del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le domande di trasferimento pervenute anteriormente alla data di pubblicazione dovranno essere presentate nuovamente entro i termini dell’apposito bando di mobilità;

Ammissione

Sulla base dei requisiti di ammissione, tenuto conto di tutte le informazioni attinenti il rapporto di lavoro e in relazione alla professionalità attestata dal candidato, verrà effettuata una preventiva valutazione sul possesso dei requisiti soggettivi, generali e specifici, previsti dall’avviso .

Le domande che risultano sprovviste dei  requisiti richiesti dal bando, saranno automaticamente escluse dal prosieguo della procedura.

Saranno in ogni caso escluse le istanze dei candidati che abbiano subito l’irrogazione, in via definitiva, della sanzione disciplinare della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione pari o superiore ai 10 gg. nell’ultimo biennio, con riferimento alla data di pubblicazione dello specifico bando .

Valutazione

I Curricula dei candidati ammessi saranno sottoposti a  valutazione e in tale fase, saranno approfonditi i seguenti elementi:

  1. motivazioni personali e professionali;
  2. conoscenze tecniche e competenze richieste per il posto da ricoprire;
  3. titoli accademici e di studio , abilitazioni, attività di formazione,pubblicazioni , coerenti con il posto da ricoprire e la funzione da svolgere ;

I candidati ammessi saranno altresì sottoposti ad un colloquio valutativo finalizzato ad approfondire gli elementi sopra elencati in relazione alle necessità organizzative dell’azienda e della specifica area cui il posto risulta assegnato.

In tal caso saranno convocati a mezzo telegramma, o nella forma che sarà valutata più opportuna anche in riferimento al numero dei candidati.

Coloro che non si presenteranno al colloquio saranno automaticamente esclusi dalla procedura.

Al termine della procedura sarà redatto apposito verbale relativo alla valutazione di ammissibilità e  all’esito della fase valutativa.

La procedura non genera graduatoria di merito. L’eventuale utilizzo dovrà essere motivato in relazione alle sopravvenute esigenze aziendali.

Ai soggetti individuati verrà riconosciuto il trattamento giuridico ed economico così come previsto dai C.C.N.L. delle Aziende del Comparto Sanità.

Il perfezionamento della mobilità e l’assunzione in servizio è subordinata dall’assenso al trasferimento dell’Ente di appartenenza da presentare, pena decadenza , entro 15 giorni dalla notifica di accoglimento della domanda di mobilità . Il termine ultimo per la presa di servizio ,pena decadenza ,  è fissato allo scadere dei tre mesi dalla notifica dell’accoglimento della domanda di mobilità .

L’Amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere   o riaprire i termini del presente bando, nonché di modificare, revocare o annullare il bando stesso, ovvero di non procedere alla copertura dei posti all’esito della fase valutativa senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

Per le informazioni necessarie gli interessati si possono rivolgere all’Unità Operativa Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Azienda Ospedaliera “ Pugliese – Ciaccio “ Catanzaro – Via Vinicio Cortese, n. 25 – Catanzaro, nei giorni da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il lunedì e mercoledì, inoltre, dalle ore 15,30 alle ore 17,00 – Tel 0961/883503/883506/883584

Allegati

Bando

Delibera

Massimo Randolfi

INFERMIERE: Nato a Bari, fondatore di Nurse Times e amministratore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", la sua passione per l'infermieristica, l'informazione e per l'informatica lo porta ad essere l'anima tecnica del progetto www.nursetimes.org

Leave a Comment
Share
Published by
Massimo Randolfi

Recent Posts

INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri

L'IRCCS Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani (INRCA) - Presidio di Casatenovo (Lecco)…

29/03/2024

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024