Il collegio Ipasvi di Milano, Lodi, Monza e Brianza è stato riconosciuto come Best Practice Spotlight Organization (BPSO) Host Italia. In qualità di rappresentante ufficiale di RNAO, ha tra le funzioni quella di coordinamento di Enti clinici o accademici, che intendono implementare le linee guida nelle loro realtà, divenendo così BPSO Direct. I corsi, unici eventi di infermieristica italiana, svilupperanno le migliori strategie di diffusione e implementazione delle linee guida nella pratica clinica. Avvalendosi del contributo delle colleghe canadesi, sarà potenziata la capacità di trasferire le conoscenze per la diffusione e integrazione della Best Practice Guidelines RNAO, attraverso l’utilizzo di metodologie didattiche interattive.

Obiettivo Formativo Nazionale

L’obiettivo è l’applicazione nel quotidiano dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM – EBN – EBP).

Obiettivi Formati

Evidenziare gli elementi chiave del programma di sviluppo, implementazione e valutazione delle BPG di RNAO e delle strategie globali, per supportare il trasferimento delle conoscenze, favorirne l’integrazione e la diffusione in Italia.

Creare una rete di Best Practice Spotlight Organization di RNAO, facendo parte di un movimento internazionale volto allo sviluppo e al miglioramento dei risultati sullo stato di salute delle persone assistite.

Il primo corso è il 26 settembre dalle 9:00 alle 16:00 sede Abrosianeum Fondazione Culturale aula Falck, Via delle Ore 3, Milano: clicca qui per il programma

Il secondo corso è dal 27 al 30 settembre sede Collegio Ipasvi Milano, Via Adige 20, Milano: clicca qui per il programma

Redazione Nurse Times