Concorso per 134 infermieri presso l’ASST Garda e Franciacorta

Il Bando di concorso pubblico per l’assegnazione di 134 infermieri (delibera n° 469 del 23/09/2020) da inserire presso le ASST Garda e Franciacorta, pubblicato sul BUR Lombardia (n. 41 del 7/10/2020) è atteso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Concorso con gestione amministrativa in forma unificata e utilizzo congiunto della risultante graduatoria finale in forza della Convenzione sottoscritta dall’ASST del Garda e dall’ASST della Franciacorta rispettivamente l’11 marzo 2019 e 14 marzo 2019 ed in conformità alle vigenti norme di legge in materia ed a quelle di seguito indicate dal presente bando, per la copertura a tempo indeterminato dei seguenti posti di Infermiere:

  • n. 54 unità presso ASST Franciacorta;
  • n. 80 unità presso ASST Garda.

Per partecipare al concorso è necessario effettuare obbligatoriamente l’iscrizione online sul sito https://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it.

L’utilizzo di modalità diverse di iscrizione comporterà l’esclusione del candidato dal concorso.

L’Azienda, con determinazione dirigenziale del Direttore dell’U.O. Gestione Risorse Umane che rimarrà pubblicata per 15 giorni sul sito internet aziendale www.asst-franciacorta.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Provvedimenti – Provvedimenti Dirigenti – Albo pretorio on-line, procederà all’ammissione dei candidati le cui domande siano pervenute nei termini prescritti e siano in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal presente bando.

Con lo stesso provvedimento si procederà, altresì, all’eventuale esclusione dei candidati non in possesso dei predetti requisiti; agli stessi candidati verrà inviata formale e motivata comunicazione di non ammissione.

L’elenco dei candidati ammessi a partecipare alle prove d’esame previste dalla vigente normativa, verrà altresì pubblicato, a titolo integrativo e non sostitutivo della sopra citata pubblicazione, sul sito internet aziendale www.asst-franciacorta.it nella sezione «Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso pubblico».

L’ASST della Franciacorta non procederà all’invio ai candidati di alcuna comunicazione in merito alla suddetta ammissione.

L’Azienda, in relazione al numero delle domande pervenute entro i termini, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati presenti nell’elenco degli ammessi ad una prova preselettiva ai sensi dell’art. 3 comma 4 del d.p.r. 27 marzo 2001 n. 220.

La predetta prova consisterà in quiz a risposta multipla e verterà su argomenti di cultura generale, sulle materie oggetto della prova concorsuale e potrà altresì prevedere anche la verifica delle capacità logico-matematiche dei candidati.

La convocazione ad effettuare la prova preselettiva verrà pubblicata sul sito aziendale (www.asst-franciacorta.it) al link Amministrazione Trasparente – bandi di concorso – bandi di concorso pubblico con preavviso di almeno 15 giorni di calendario.

Redazione Nurse Times

Allegato

Bando concorso pubblico infermieri (pag. 36)

Ultimi articoli pubblicati

Seguici su Facebook e Instagram

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Tumori, metanalisi dimostra efficacia della combinazione nivolumab-ipilimumab

Il lavoro ha esaminato sette studi condotti fra il 2010 e il 2020 su più…

40 minuti ago

Concorso infermieri Estar Toscana: convocazioni per le prove scritta e pratica

La selezion porterà all’assunzione immediata di un infermiere all’Aou Careggi, ma anche alla formazione di 11…

2 ore ago

Coronavirus, Opi Messina: “Infermieri non preparano il vaccino, ma ne sono responsabili”

Così il presidente dell'Ordine, Antonino Trino, al commissario straordinario per l'emergenza Covid, Alberto Firenze, dopo…

3 ore ago

Vaccini, Grillo (M5S): approvata nostra mozione per sospensione temporanea brevetti e licenze obbligatorie.

Aumentiamo produzione garantiamo copertura a tutti ROMA, 24 MAR - “ I ritardi nelle forniture…

14 ore ago