Concorso per 82 Oss presso l’ASST Franciacorta e Garda

Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Franciacorta Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 82 posti di operatore socio sanitario – cat. B – livello economico BS (procedura unificata con ASST Garda)

Indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, con gestione amministrativa in forma unificata e utilizzo congiunto della risultante graduatoria finale in forza della Convenzione sottoscritta dall’ASST del Garda e dall’ASST della Franciacorta rispettivamente l’11 marzo 2019 e 14 marzo 2019 ed in conformità alle vigenti norme di legge in materia ed a quelle di seguito indicate dal presente bando, per la copertura a tempo indeterminato dei seguenti posti di Operatore Socio Sanitario – Cat. B – livello economico BS:

  • per n. 32 unità presso ASST Franciacorta;
  • per n. 50 unità presso ASST Garda.

Per partecipare al concorso è necessario effettuare obbligatoriamente l’iscrizione online sul sito https://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’utilizzo di modalità diverse di iscrizione comporterà l’esclusione del candidato dal concorso.

L’Azienda, in relazione al numero delle domande pervenute entro i termini, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati presenti nell’elenco degli ammessi ad una prova preselettiva ai sensi dell’art. 3 comma 4 del d.p.r. 27 marzo 2001 n. 220.

La predetta prova consisterà in quiz a risposta multipla e verterà su argomenti di cultura generale, sulle materie oggetto della prova concorsuale e potrà altresì prevedere anche la verifica delle capacità logico-matematiche dei candidati. La convocazione ad effettuare la prova preselettiva verrà pubblicata sul sito aziendale (www.asst-franciacorta.it) al link Amministrazione Trasparente – bandi di concorso – bandi di concorso pubblico con preavviso di almeno 15 giorni di calendario.

Saranno ammessi a sostenere le prove d’esame i candidati classificatisi nella prova preselettiva fra i primi 800. Verranno inoltre ammessi alle prove concorsuali i candidati che abbiano conseguito la stessa votazione del 800° candidato in graduatoria.

Prove d’esame

Le prove d’esame, da espletarsi conformemente alle norme previste dal d.p.r. 27 marzo 2001 n. 220 sono le seguenti:

PROVA PRATICA: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, anche attraverso la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico-pratici relativi al profilo a concorso.

PROVA ORALE: verterà sull’approfondimento delle materie di cui alla prova pratica. Per la valutazione dei titoli e delle prove d’esame la Commissione, ai sensi dell’art. 8 del d.p.r. 220/2001, dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:

a) 40 punti per i titoli, così come ulteriormente ripartiti:

1) titoli di carriera punti 20

2) titoli accademici e di studio punti 5

3) pubblicazioni e titoli scientifici punti 3

4) curriculum formativo e professionale punti 12

b) 60 punti per le prove d’esame, così come ulteriormente ripartiti:

1) prova pratica: punti 30

3) prova orale: punti 30 Ai sensi dell’art. 14 del d.p.r. 220/2001:

il superamento della prova pratica e orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

La notifica ai candidati del punteggio conseguito nelle prove d’esame, pratica e orale, verrà effettuata a conclusione di ciascuna delle predette prove mediante pubblicazione sul sito Web Aziendale di appositi elenchi.

Ammissione al concorso

L’Azienda, con determinazione dirigenziale del Direttore dell’U.O. Gestione Risorse Umane che rimarrà pubblicata per 15 giorni sul sito internet aziendale www.asst-franciacorta.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Provvedimenti – Provvedimenti Dirigenti – Albo pretorio on-line, procederà all’ammissione dei candidati le cui domande siano pervenute nei termini prescritti e siano in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal bando.

Con lo stesso provvedimento si procederà, altresì, all’eventuale esclusione dei candidati non in possesso dei predetti requisiti; agli stessi candidati verrà inviata formale e motivata comunicazione di non ammissione.

L’elenco dei candidati ammessi a partecipare alle prove d’esame previste dalla vigente normativa, verrà altresì pubblicato, a titolo integrativo e non sostitutivo della sopra citata pubblicazione , sul sito internet aziendale www.asst-franciacorta.it nella sezione «Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso pubblico». L’ASST della Franciacorta non procederà all’invio ai candidati di alcuna comunicazione in merito alla suddetta ammissione.

Calendario delle prove d’esame

I candidati che abbiano presentato la domanda, ed ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti, sono tenuti a presentarsi a sostenere le prove d’esame [prova pratica e prova orale (qualora risulti superata la prova pratica)], muniti di un valido documento di riconoscimento, nel giorno, nell’ora e nel luogo che saranno preventivamente resi noti non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove tramite pubblicazione sul sito internet aziendale www.asst-franciacorta.it nella sezione «Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso pubblico».

L’assenza alle prove d’esame sarà considerata come rinuncia al concorso, quale che sia il motivo dell’assenza al momento in cui è dichiarata aperta la singola prova, pur se essa non dipenda dalla volontà del concorrente.

Pubblicato sul BUR Lombardia n. 41 del 7/10/2020 è atteso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Seguiteci su www.nursetimes.org

Redazione Nurse Times

Allegato

Bando concorso pubblico per OSS (pag. 27)

Ultimi articoli pubblicati

Seguici su Facebook e Instagram

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024

Reti tempo-dipendenti: grande variabilità tra le regioni. L’indagine Agenas

Le reti tempo-dipendenti all'interno degli ospedali, vale a dire le strutture che devono occuparsi dei…

28/03/2024