Coronavirus: barba e capelli gratis per ringraziare medici e infermieri eroi

Con l’esplosione della seconda ondata della pandemia di Covid-19 qualcuno inizia nuovamente a voler ringraziare gli eroi che combattono quotidianamente in prima linea per salvare vite umane.

Medici, infermieri, operatori sociosanitari e altri professionisti sanitari avranno diritto ad un trattamento completo gratuito presso uno dei negozi della catena “Barberino’s, Classic Italian Barber”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Sono diversi i punti vendita presenti sul territorio italiano, chi volesse conoscere quello più vicino può consultare direttamente il sito web.

Nel solo bresciano sono stati messi a disposizione 1.000 tagli per gli eroi che trascorrono le loro giornate negli ospedali o nelle strutture sanitarie sparse sul territorio.

Grazie a chi in questi mesi ci ha curato“, è lo slogan dell’iniziativa finalizzata a ringraziare il personale medico che nei mesi dell’emergenza sanitaria ha messo a rischio la propria vita per prendersi cura degli altri: “Vogliamo ringraziare coloro che, per vocazione e con dedizione, in questi mesi si sono presi cura della nostra salute – fanno sapere Michele Callegari e Niccolò Bencini, fondatori di Barberino’s – Adesso tocca a noi prenderci cura del loro look, con la speranza di poterli ripagare, almeno in parte, di questi mesi di affanno”.

Medici e infermieri, come prenotare

Medici, infermieri e operatori potranno prenotare il proprio trattamento sia telefonicamente che con il proprio smartphone, tramite app, mostrando poi il tesserino in negozio: un’occasione “per riscoprire i piaceri della pausa dal barbiere, come una volta, tra marmi pregiati e soffitti a volta”. Nota bene: gli shop sono dedicati al benessere maschile, ma le donne potranno comunque cedere il tesserino al proprio partner.

Un regalo da oltre 55mila euro

A conti fatti, l’iniziativa – e soltanto su Brescia – vale in totale circa 55mila euro: 30mila per i tagli di capelli e 25mila per le barbe. La promozione, segnaliamo, è al momento attiva anche presso i barber shop di Padova e Roma, per medici e infermieri che operano nelle rispettive province, per un totale di 165mila euro “sospesi” che Barberino’s tramuterà in tagli e rasature.

Dott. Simone Gussoni

Fonte: BresciaToday

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024

Reti tempo-dipendenti: grande variabilità tra le regioni. L’indagine Agenas

Le reti tempo-dipendenti all'interno degli ospedali, vale a dire le strutture che devono occuparsi dei…

28/03/2024