Coronavirus, fase 2 in Puglia: via libera a sport amatoriali e individuali all’aria aperta

Lo stabilisce un'ordinanza emanata ieri dal governatore Emiliano, che autorizza anche l'attività dei centri di addestramento di animali e la manutenzione di camper e roulotte.…

Lo stabilisce un’ordinanza emanata ieri dal governatore Emiliano, che autorizza anche l’attività dei centri di addestramento di animali e la manutenzione di camper e roulotte.

A partire da ieri la Regione Puglia ha dato via libera da oggi agli sport amatoriali all’aria aperta (per esempio atletica, corsa, ciclismo, vela, pattinaggio, tennis, canoa, canottaggio, equitazione, golf, surf, windsurf e kitesurf, automobilismo, motociclismo, go-kart, tiro con l’arco, tiro a segno e simili). Attività da praticare in forma individuale, oppure con accompagnatore per i minori o le persone non del tutto autosufficienti. Lo precisa una nuova ordinanza del governatore Michele Emiliano, valida fino al 17 maggio, che autorizza anche l’attività dei centri di addestramento di animali. E’ infatti consentito ai proprietari e affidatari di cavalli e cani di provvedere individualmente al loro allenamento e addestramento, esclusivamente in maneggi o zone autorizzate per l’addestramento. Consentito anche lo spostamento individuale nell’ambito del territorio regionale per raggiungere camper o roulotte
di proprietà, per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione. “Ogni nostra azione – ha spiegato Emiliano – è costruita insieme al coordinamento epidemiologico. Con questa ordinanza abbiamo considerato la salvaguardia della salute e il benessere delle persone, degli animali e della cura dei beni materiali di proprietà, al fine di manutenerli e non deteriorarli”. Redazione Nurse Times Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia Aiutateci ad aiutarvi
 
Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Pazienti non Covid. Che fine hanno fatto i piani operativi delle Regioni per recuperare le liste di attesa?

Le risorse ci sono: 500 milioni nel Decreto Agosto per recuperare le prestazioni non erogate…

1 ora ago

Puglia, Emiliano chiude tutte le scuole di ogni ordine e grado

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha dichiarato la chiusura di tutte le scuole…

2 ore ago

Aspirina potrebbe ridurre i rischi di complicazioni da Coronavirus

L'aspirina ridurrebbe i rischi di complicazioni da Coronavirus secondo lo studio condotto dall'Università del Maryland…

2 ore ago

Coronavirus, OMCeO Roma: “sanità divisa in compartimenti stagni”

Continuiamo a vedere la sanità divisa in compartimenti stagni quando invece è composta da equipe…

3 ore ago

Infermieri e Professionisti sanitari al via nelle 24 ore la quarantena a scacchiera

Dopo le promesse degli ultimi mesi, rispetto a nuove assunzioni di personale per fronteggiare i…

4 ore ago

Brescia, inaugurato ambulatorio per lo studio del microbiota intestinale

L'iniziativa porta la firma della Fondazione Poliambulanza. Colite, intestino irritabile, malattie infiammatorie del colon. Tutte…

6 ore ago