Coronavirus, Fials: “Tamponi Erga omnes ai dipendenti del Niguarda!”

Il Segretario Aziendale Fials ASST Niguarda, dott. Pellegrino Corretti scrive una nota ai vertici del Niguarda proponendo lo screening di sorveglianza sanitaria su tutto il personale sanitario

Il Segretario Aziendale Fials ASST Niguarda, dott. Pellegrino Corretti scrive una nota ai vertici del Niguarda proponendo lo screening di sorveglianza sanitaria su tutto il personale sanitario

L’emergenza Coronavirus sta colpendo duramente gli ospedali e tutti i dipendenti che ci lavorano. Anche il Niguarda di Milano, una vera eccellenza della sanità pubblica italiana, è rimasto coinvolto da questo disastro, figlio anche delle carenze che tutti i servizi sanitari hanno avuto nel proteggere la prima linea di chi si doveva occupare di salvare le vite dei malati.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


All’interno dell’ospedale milanese l’elenco dei “positivi” al Covid (certificati da un solo tampone, probabilmente quelli reali sono di più) supera le 180 unità tra medici, infermieri, operatori socio sanitari e figure amministrative.

Fortissima la pressione dei sindacati che da settimane portano avanti la battaglia per lo screening aperto a tutte le figure che lavorano all’interno della struttura ospedaliera per avere un maggior controllo sulla diffusione del contagio all’interno dei reparti.

Il dottor Pellegrino Coretti, segretario aziendale Fials Asst Niguarda: “Continuiamo a insistere con l’azienda per avere tamponi per tutti, e sottolineo tutti, perché questo è un passaggio fondamentale. Non vogliamo che i nostri professionisti diventino vettori inconsci del virus. Il numero dei nostri colleghi positivi sta ancora aumentando e siamo in attesa di ricevere risultati di altri tamponi effettuati. È stato fatto quello che si poteva fare ma abbiamo il rammarico che si sarebbe potuto fare qualcosa in più prima per avere un numero più basso di contagiati all’interno dell’ospedale”.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri

L'IRCCS Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani (INRCA) - Presidio di Casatenovo (Lecco)…

29/03/2024

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024