Disponibile dal 15 Luglio 2019 al 30 Novembre 2019 il corso Fad Ecm gratuito per Infermieri, Fisioterapista, Dietista e Medico chirurgo “Cuore Cervello on the Net ” III Edizione Web

Razionale

Le malattie umane sono sempre più comunemente multisistemiche e complesse. Compito della moderna Medicina Interna è saper comprendere questa complessità, intercettare le traiettorie che le patologie disegnano sommandosi ed intersecandosi nel tempo, disegnare le strategie terapeutiche più idonee a prevenire e curare non il singolo processo patologico, ma l’individuo malato.Per questi motivi, dai temi per così dire “tradizionali”, quali l’ipertensione arteriosa e lo scompenso cardiaco, è obbligatorio allargare il campo dei nostri incontri alle patologie metaboliche – dal diabete mellito all’iperuricemia – a quelle relative al ritmo cardiaco – quali la fibrillazione atriale – a quelle non cardiometaboliche, come la bronchite cronica ostruttiva e le neoplasie.

Questa è Medicina Interna: saper volta per volta partire dalla “parte” per prendersi poi cura del “tutto”, oppure saper prendere il “tutto” e – sciogliendone i nodi – arrivare alla “parte”. Ecco il motivo per questa nuova edizione della FAD “Cuore Cervello On The Net”, giunto ormai alla Sua terza edizione.

Con l’ausilio dei massimi esperti italiani, riusciremo malgrado le difficoltà del momento ad imparare, insegnare ed interagire in modo realmente propositivo. Suddiviso in frammenti omogenei, esso rimarrà “nell’etere” al fine di istruire ed erogare crediti e sapere nel tempo.

ID Evento 264386. ID Provider 500, data inizio corso 15/07/2019, data fine 30/11/2019. Durata del corso 8 ore.

L’iscrizione al corso è gratuita.
Il Corso è stato inserito da Aristea Education Srl, provider accreditato dalla Commissione Nazionale per Formazione Continua con il numero di accreditamento 500 nel proprio piano formativo 2019 nell’ambito del Programma Nazionale E.C.M. (Educazione Continua in Medicina).

Il Corso è destinato alla seguente figura professionale:

  • Infermiere
  • Fisioterapista
  • Dietista
  • Medico Chirurgo – Allergologia ed immunologia clinica, Angiologia, Cardiologia, Geriatria, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina Interna, Nefrologia, Neurologia, Reumatologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina Generale (Medici Di Famiglia)

e riconosce n. 8 crediti formativi per un massimo di 30.000 iscritti.

L’attestazione dei crediti è subordinata alla verifica dell’apprendimento. Gli attestati saranno generati all’interno della piattaforma Fad dopo il superamento della verifica stessa.

Per accedere al corso CLICCARE QUI

Redazione NurseTimes