Il corso FAD gratuito dal titolo âLa gestione delle terapie orali nella paziente con carcinoma mammario metastaticoâ eroga 6 crediti ECM.
Corso online dal 6/11/2015 fino al 5/11/2016, importante è gratuito per i primi 2000 iscritti.
Numero di riferimento evento: 31-131407
Obiettivo formativo nazionale: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attivitĂ ultraspecialistica
Acquisizione competenze tecnico professionali:Â Lâimpiego in oncologia di farmaci, chemioterapici e biologici, somministrati per via orale implica la necessitĂ di approfondire le conoscenze cliniche e di gestione della paziente e dei principali effetti collaterali legati alla terapia.
Lâobiettivo di questo corso è di dare una giusta rilevanza ad aspetti quali la compliance, le terapie domiciliari, lâimpatto sulla qualitĂ della vita, lâorganizzazione, ecc. e di fornire agli operatori sanitari, infermieri e medici, informazioni pratiche e strumenti utili per la gestione della paziente. Programma dellâattivitĂ formativa Introduzione generale e obiettivi didattici
â La gestione delle terapie orali nella paziente con carcinoma mammario metastatico: la tossicitĂ gastrointestinale â La tossicitĂ cutanea in corso di terapia orale nel paziente con carcinoma mammario metastatico.
Il corso FAD è costituito da videolezioni, il riquadro mostra il docente nel frattempo scorrono le slide e questo consente di seguire meglio.
Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito fad.accmed.org e poi cliccare sul link del corso con scritto âiscrivimiâ e quindi inserire il codice presente nella pagina.
Se ci si iscrive per la prima volta, controllate gli altri corsi ECM gratuiti di ACCMED, ha un catalogo dedicato agli infermieri che è notevole.
Sovrastimati i casi di positivi sintomatici. Dal ministro della Salute un invito a evitare "polemiche…
Il nuovo codice colore, da adottare a discrezione dei governi, si applicherebbe alle aree in…
Tre suore sono state indagate per nove decessi per Covid-19 avvenuti alla casa di riposo…
NurseTimes è lâunica Testata Giornalistica Sanitaria Italiana (Reg. Trib. Bari n. 4 del 31/03/2015) gestita da Infermieri,…
Un medico è stato arrestato per aver intenzionalmente ucciso due pazienti Covid con una somministrazione…
La Regione Puglia ha detto sĂŹ al vaccino Covid obbligatorio per gli operatori sanitari. La…
Leave a Comment