Covid-19. Ilaria, infermiera “La mia sorpresa per il compleanno di una nostra paziente”

L'infermiera Ilaria Di Febo insieme alle sue colleghe decidono di fare una piccola sorpresa ad una loro paziente per i suoi 70 anni

L’infermiera Ilaria Di Febo insieme alle sue colleghe decidono di fare una piccola sorpresa ad una loro paziente per i suoi 70 anni

La testimonianza di ilaria:

“Non è bastato un mese di quarantena per capire e mettere in atto l’unica cosa che vi veniva chiesta e ne sono la dimostrazione le 10.000 denunce in due giorni (non oso immaginare a Pasqua e Pasquetta cosa succederà) e gli innumerevoli nuovi casi positivi che si sono aggiunti giorno dopo giorno. Purtroppo prevale la mancanza di rispetto verso il prossimo, l’incoscienza, la superficialità e l’ignoranza. Si, tutti quelli che non sanno attenersi a questa facilissima regola sono un ammasso di ignoranti. Ignoranti perché se non gli viene mostrata la realtà nuda e cruda non riescono proprio a fermarsi e capire.

Oggi, 7 Aprile 2020 ore 5.00 del mattino. Mancano due ore alla fine del turno ed è un giorno diverso. È il compleanno di una nostra paziente. Maria (nome di fantasia) ha 70 anni e fino a un mese fa era sana e stava bene e viveva con la sua famiglia.

Poi arriva il covid e come a lei, ha cambiato le vite di migliaia di persone. È un mese che lotta contro questo virus e come se non bastasse lotta contro una cosa più grande, il dolore. Eh già gente, perché questo maledetto ha spezzato migliaia di famiglie italiane compresa la sua. Tre giorni fa arriva la notizia che suo marito non ce l’ha fatta. Quindi il dolore diventa doppio, a volte a che triplo.

È anche in queste situazioni che la famosa EMPATIA entra in gioco. Ci si immedesima nei loro stati d’animo e si cerca di alleviare come si può il loro dolore e, anche se per un momento, si cerca di strappargli un sorriso a queste persone.

Questa mattina ho deciso di volerle fare una sorpresa, un simbolo per farle capire che non è sola. Ci sono io, ci siamo noi con loro.
Per Maria e per tutti i migliaia che lottano ogni giorno”.

Il video:

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

USA: nasce bimba da embrione congelato 28 anni fa

Una bambina in Tennessee è nata da un embrione congelato nel mese di ottobre del…

8 ore ago

San Benedetto: cattiva gestione del Pronto Soccorso

L'Opi di Ascoli denucia alla Procura della Repubblica la cattiva gestione del Pronto soccorso e…

8 ore ago

Arianna Armenti presenta la sua tesi di laurea in infermieristica

Continua il grande successo editoriale di Nurse Times (testata giornalistica sanitaria gestita da infermieri), punto…

9 ore ago

Idrossiclorochina può provocare disturbi psichiatrici

L'utilizzo di clorochina o idrossiclorochina, farmaci utilizzati contro il Covid-19 soprattutto nella prima fase dell'emergenza,…

9 ore ago

Giornata internazionale delle persone con disabilitĂ 

Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle persone con disabilitĂ , un giorno istituito, nel…

10 ore ago

Proroga contratti Oss nella Asl Bat: nessuna indicazione dalla regione

BARLETTA – Il sit di protesta, in programma domani mattina davanti alla sede della Asl…

10 ore ago