Scopo del progetto è anche quello di far comprendere l’importanza della nostra figura personale.

La Fan s.r.l. annuncia il lancio per dispositivi android dell’app FAN – Find a Nurse. Questa applicazione è stata ideata da due infermieri, per agevolare la connessione tra famiglie e infermieri, con l’obiettivo di mettere in risalto la figura professionale dell’infermiere e per aiutare in modo semplice a prendersi cura dei propri cari.

L’idea di realizzare il progetto deriva dall’esperienza e dal vissuto quotidiano. Oramai i familiari tendono ad allontanarsi per vari motivi dal resto della famiglia: ciò comporta il non poter prendersi cura dei propri cari lontani; in altri casi, invece, le famiglie non possono ricongiungersi perché un membro ha bisogno di assistenza infermieristica, e ciò lo limita a restare dove vive. Gli infermieri entrano molto spesso in contatto con tali realtà, ma questa non è l’unica ragione che ha spinto all’ideazione dell’app.

Gli infermieri sono una categoria che purtroppo, un po’ per retaggi culturali e un po’ perché chiunque crede di essere in grado di fare questo lavoro senza un diploma di laurea, fatica ancora a emergere. Tuttora si sta cercando di portare in auge quello che è un lavoro molto delicato, fatto di impegno, dedizione, attenzione.

FAN- Find a Nurse, quindi, renderà più facile la relazione tra infermieri e famiglie, anche perché da un singolo dispositivo si potranno gestire più profili simultaneamente, e quindi soddisfare le necessità di tutto il nucleo familiare, instaurando un rapporto di fiducia con l’infermiere. Mentre l’infermiere, entrando nelle case, potrà finalmente dimostrare l’importanza della sua figura su tutto il territorio.

Redazione Nurse Times