Prestigioso riconoscimento per la collega, che raggiunge il massimo grado universitario

Un nuovo, importante traguardo è stato raggiunto dalla professoressa Loredana Sasso, infermiera e docente dell’Università di Genova.

È stata nominata professore ordinario del SSD Med/45 al Dipartimento di Scienze della salute.

L’Ordine delle professioni infermieristiche (O.P.I.) genovese ha voluto renderle onore pubblicando la notizia dell’ottenimento del massimo grado universitario raggiungibile:

“È con immenso piacere che celebriamo Sasso Loredana quale professore ordinario del SSD Med/45 presso il Dipartimento di Scienze della salute dell’Università degli Studi di Genova.

Giunge un meritatissimo riconoscimento all’infermieristica dell’ateneo genovese perché, dal 1° maggio, Loredana Sasso diventa professore ordinario, a coronamento di un impegno professionale che ha toccato i massimi livelli di riconoscimento professionale non solo in Italia, ma a livello internazionale.

Auguriamo buon lavoro a Loredana e a tutti i suoi collaboratori per una continua crescita della professione infermieristica al servizio dei cittadini”.

Anche la redazione di Nurse Times si complimenta per lo straordinario risultato, raggiunto in precedenza soltanto dalle professoresse Rosaria Alvaro, Maria Grazia De Marinis e Luisa Saiani.

Simone Gussoni