I piccoli pazienti della Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Niguarda di Milano non rinunciano a festeggiare il carnevale, nonostante la vita abbia riservato loro una sfida difficile da affrontare fin dal primo minuto.

Si tratta di “un’occasione importante per aiutare i nostri genitori che vivono un momento molto particolare della loro vita insieme ai loro cuccioli”, spiegano i volontari dell’associazione “NEO – Amici della Neonatologia dell’ospedale Niguarda”.

Ed è così che in occasione di questo carnevale, i genitori dei neonati in lotta contro la morte, potranno ammirare i loro piccoli con fantastici costumini di carnevale.

“Abbiamo orsetti, principesse, supereroi, personaggi del mondo Walt Disney Studios e Star Wars. Dobbiamo ringraziare le amiche di Cuore di Maglia che ci stupiscono sempre di più con la loro bravura e fantasia!! E grazie all’amico Andrea Cherchi di Semplicemente Milano che è venuto a scattare le foto ai nostri piccoli guerrieri”.

Ci uniamo agli auguri di un buon carnevale a tutti i professionisti della salute di questa particolare unità operativa, ai bimbi ricoverati ed alle loro famiglie.

Dott. Simone Gussoni