Il nuovo codice deontologico, a Milano l’incontro promosso dall’Opi di Milano, Lodi, Monza e Brianza. In diretta streaming su Nurse Times

Sarà il nuovo codice deontologico degli infermieri, approvato lo scorso mese di aprile dalla Fnopi, il protagonista della giornata di approfondimento promossa dall'Opi di Milano, Lodi, Monza e Brianza

Prospettive, valutazioni e aspetti critici nell’evento che vede la partecipazione di 450 infermieri

 

MILANO – Sarà il nuovo codice deontologico degli infermieri, approvato lo scorso mese di aprile dalla Fnopi, il protagonista della giornata di approfondimento promossa dall’Opi di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Nella sala “Manzoni” dell’Hotel Marriot, 450 infermieri saranno in platea per ascoltare e dibattere sulle novità e le eventualità criticità del nuovo Codice deontologico. L’obiettivo dell’iniziativa, come ha sottolineato in sede di presentazione il presidente dell’Opi Milano, Lodi, Monza e Briaza, Pasqualino D’Aloia è quello di offrire risposte e chiarimenti, ai colleghi infermieri, su un tema molto sentito. In apertura dei lavori è previsto l’intervento di salute della presidente nazionale della Fnopi, Barbara Mangiacavalli. La giornata avrà due momenti: al mattino gli interventi della professoressa Di Giulio su attualità e prospettive del nuovo Codice deontologico, e quello di Luca Benci con l’approfondimento di alcuni articoli del Codice. Nel pomeriggio spazio alla tavola rotonda su valutazioni, critiche, evoluzioni e prospettive del Codice deontologico.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’evento dell’Opi Milano, Lodi, Monza e Brianza, sarà trasmesso in diretta streaming da Nurse Times e sulle pagine social del nostro giornale.

Salvatore Petrarolo

Leave a Comment
Share
Published by
Salvatore Petrarolo

Recent Posts

Schillaci: “Abbattere le liste d’attesa è una priorità del Governo”

"Il Rapporto Censis-Aiop ci dà l'opportunità di conoscere il punto di vista dell'utente. Dall'indagine emergono…

28/03/2024

Polizze assicurative per strutture sanitarie e sociosanitarie: oss non coperti. Migep chiede integrazione normativa

Di seguito la lettera inviata da Angelo Minghetti (Federazione Migep) e Gennaro Sorrentino (Stati Generali…

28/03/2024

“Parole di cura”: il nuovo libro di Anna Arnone

In libreria, ma anche in formato e-book, un saggio divulgativo di una nostra apprezzata collaboratrice.…

28/03/2024

Aggressioni agli operatori sanitari, si procede d’ufficio. Andreula (Opi Bari): “Un passo in avanti a tutela del lavoro degli infermieri”

Andreula (OPI Bari): “Bene anche la decisione della regione Puglia di costituirsi parte civile” “Finalmente…

27/03/2024

Diabete, brevettato nuovo farmaco all’Università di Pisa

Si chiama “MELODIE”, acronimo di “Metformin-isothiocyanate: a noveL apprOach to prevent Diabetes-Induced Endothelial dysfunction”, il progetto finanziato dall’Università di Pisa…

27/03/2024

Evento a Napoli: rivalorizzazione del coordinatore delle professioni sanitarie in tempi di crisi identitaria

Il prossimo 29 marzo presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli vi sarà un…

27/03/2024