Il “Trasparente” Dattoli pensiero sui 2445 posti di OSS al “Riuniti di Foggia”. Ingenui si, Fessi mai

L’enfasi mediatica che hanno suscitato gli inediti e sconvolgenti contenuti del comunicato dell’AOU Riuniti di Foggia riguardo alle modalità di svolgimento della prova pratica del concorso pubblico unico regione Puglia, per titoli ed esami, per la copertura di n° 2.445 posti di “Operatore Socio Sanitario”, ripreso dalla nostra testata giornalistica, (*) “costringe” il DG Dattoli Vitangelo ad un improvvido tentativo di una arrampicata a corpo libero su un dosso di specchi (VEDI)

Egli firma in data odierna un Avviso in cinque (5) punti, che definisce nel titolo di ulteriori CHIARIFICAZIONI ai candidati per i 2445 posti di OSS, come di seguito integralmente riportato (IN ALLEGATO).

I punti da uno a 3 ci risultano  banali e riepilogativi della procedura sin qui adottata nella gestione delle formalità di rito per la procedura di concorso.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il punto 4 non risponde ad elementi oggettivi di verità laddove afferma che la possibilità di fornire banche dati, (attività che di fatto l’AUO ha implicitamente realizzato con la “promozione dei testi…. che andranno a comporre i questionari da somministrare) per tests relativi a tali procedure non è mai stata adottata in occasione delle prove pratiche.

Il punto 5 è un capolavoro di incoerenza lessicale poiché attribuisce al verbo ANDRANNO (futuro semplice del verbo andare) un VALORE MERAMENTE INDICATIVO. (SIC)

  1. I quesiti che andranno a comporre i questionari da somministrare per i diversi turni di prova saranno formulati sulla base delle esercitazioni pratiche (procedure operative) pubblicate nei testi e relativi allegati di preparazione ai concorsi pubblici per OSS: a. Casa editrice Edises – ISBN 9788893621922 + Guida tascabile allegata sulle procedure operative; b. Casa editrice Simone – ISBN 97888914117602

Sempre nel punto 5 il DG Dattoli Vitangelo, fornisce un ulteriore “ASSIST”  commerciale alle Case editrici citate “inopportunamente” e con errori di riferimento ISBN per la SIMONE, ritenendo che le stesse sono quelle più rappresentative e accreditate sul territorio nazionale.

Sicuri di aver fornito ulteriori elementi di criticità e di opacità nella descrizione dello “stile amministrativo” della “AUO Riumiti” di Foggia…

Alla prossima

 

Redazione NurseTimes

 

Allegato

AVVISO E ULTERIORI CHIARIFICAZIONI AI CANDIDATI DEL CONCORSO UNICO REGIONALE PER N. 2445 POSTI DI OPERATORI SOCIO SANITARI (O.S.S.).pdf

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024