Concorsi

Imola: concorso pubblico per 1 infermiere presso istituto di Montecatone

Bando di selezione pubblica, per titoli e prove di esame, per la copertura definitiva di n. 1 posto in ruolo del profilo di collaboratore professionale sanitario Infermiere (Scadenza ore 14.00 del 12 febbraio 2016) presso l’Istituto di Montecatone a Imola.

L’Istituto di Montecatone costituisce il principale polo regionale di riferimento per le lesioni midollari e uno dei 3 centri di riferimento regionale per le lesioni cerebrali acquisite.

E’ gestito da una Società per azioni con capitale interamente pubblico i cui soci sono l’Azienda Usl di Imola e il Comune di Imola; la Società è guidata da un Consiglio di Amministrazione con funzioni di indirizzo e controllo, composto da 3 membri e nominato dall’Assemblea dei Soci (Ausl di Imola e Comune di Imola). Il nuovo Consiglio è stato nominato il 24/03/2014.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La struttura è costituita da un edificio “Padiglione Collina”, che si sviluppa su 6 piani, con spazi distribuiti funzionalmente tra camere, palestre, soggiorni, percorsi e servizi di supporto, in modo da rendere l’ambiente ottimale per le esigenze di recupero, socializzazione e comfort del paziente e dei familiari.

Più di 300 professionisti lavorano nell’ Istituto di cui n. 312 dipendenti a tempo indeterminato, n. 15 dipendenti a tempo determinato, e da n. 2 comandati da
Aziende USL/Università.

Nel 2014 l’Ospedale ha trattato 573 persone con lesione midollare e 105 con grave cerebrolesione acquisita. Il tasso di occupazione posti letto si registra attorno al 100%. La durata media di un ricovero è pari a 5/6 mesi. Sempre nel 2014 l’Ospedale ha trattato in regime di Day Hospital 939 persone.
L’istituto di Montecatone è il principale centro di riferimento per lesioni midollari (HUB) della Regione Emilia-Romagna ed è uno dei 5 principali centri regionali che trattano gravi cerebro lesioni acquisite.

Agli infermieri assunti verrà applicato il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Sanità pubblica comparto.

N.B. : non saranno contattati per l’assunzione a tempo determinato i candidati in graduatoria che hanno avuto in precedenza rapporti di lavoro dipendente, a tempo determinato, per un periodo complessivo, anche non continuativo, pari a 36 mesi, presso MONTECATONE R.I. Spa.

Giuseppe Papagni

Per info: www.montecatone.com

In allegato:

BANDO 

FAC SIMILE DOMANDA

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Trento, lavoratori delle Rsa manifestano con sindacato Fenalt: “Turni estenuanti per carenza di personale”

Si è svolta ieri, sotto la sede dell'assessorato alla Salute della Provincia autonoma di Trento,…

16/04/2024

DL Pnrr, M5S: “Dalla maggioranza un nuovo attacco al diritto all’aborto”

“La maggioranza non si smentisce mai e anche nel decreto sul Pnrr riesce a inserire…

16/04/2024

Genova, infermiere colpito con testata a Villa Scassi. UGL Salute: “La misura è colma”

E' un 64enne senza fissa dimora l'utore dell'aggressione avvenuta verso le 7 di domenica mattina…

16/04/2024

Alzheimer: nuove opportunità per frenare la malattia con la diagnosi precoce

Nuovi studi sui fattori di rischio della malattia di Alzheimer propongono scenari inediti per effettuare…

15/04/2024

Miracolo al Bambino Gesù: gemelli guariscono da rara malattia metabolica grazie a trapianto eccezionale

Roma – Nell’epicentro dell’innovazione medica al Bambino Gesù, due giovani guerrieri affrontano coraggiosamente la loro…

15/04/2024

Salvato dalla tecnologia: una Tesla Model Y guida un uomo in fin di vita al Pronto Soccorso

Un viaggio autonomo di 20 km della sua Tesla Model Y verso la salvezza: il…

15/04/2024