“Il modo per sconfiggere il virus è vaccinarci tutti” dice il ministro della Salute spagnolo, Salvador Illa. In Spagna, il vaccino contro il coronavirus non sarà obbligatorio, ma ci sarà un registro per chi decide di non vaccinarsi.
Il registro sarà condiviso “con altri partner europei”, per quelle persone a cui è stata offerta la vaccinazione “e che semplicemente hanno rifiutato”, così “come si fa con altri trattamenti” dice Salvador Illa ribandendo che il vaccino anti-Covid-19 viene somministrato “gratuitamente”, si farà su base “volontaria e non è obbligatorio”.
“Non è un documento da rendere pubblico e tutto sarà fatto con il massimo rispetto per la protezione dei dati”, ha aggiunto il ministro riguardo il “registro” secondo le dichiarazioni riportate dal sito web del canale tv spagnolo.
- Vaccini, Grillo (M5S): approvata nostra mozione per sospensione temporanea brevetti e licenze obbligatorie.
- DIVOC: il ventilatore polomonare a minimo consumo di ossigeno, un progetto made in Italy
- Vaccino anti-Covid Sinovac sicuro nei bambini dal 3 ai 17 anni
- Sanitari sospesi per aver rifiutato il vaccino, facciamo chiarezza
- Milioni di vaccini Astrazeneca nascosti in Italia
Fonte: adnkronos.com
Foto: elglobal.es/
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/
"Seguici sul canale Nurse Times":