NT News

Infermiera fuori servizio derubata mentre rianima ciclista investito:“Almeno ridatemi i documenti”

Uno spiacevole episodio si è verificato venerdì pomeriggio, quando Renata Meli, infermiera 47enne iscritta presso l’OPI di Catania si è trovata a dover prestare soccorso alla vittima di un grave incidente stradale verificatosi a Latina.

Ad avere la peggio è stato un ciclista 62enne travolto da un’autovettura che gli è piombata addosso a gran velocità. La fortuna ha voluto che la Meli si trovasse proprio nei pressi della rotatoria tra viale Nervi e via Strasburgo.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Vista l’entità dell’impatto, non ha esitato un istante ad arrestare il veicolo sul quale stava viaggiando per avvicinarsi al ferito. L’uomo era infatti in arresto cardiocircolatorio, così la professionista ha iniziato a praticare le manovre di rianimazione necessarie fino all’arrivo dei soccorsi del 118.

La donna non avrebbe mai potuto immaginare che durante le operazioni effettuate per tentare di salvare la vita del ferito, qualcuno potesse entrare nella sua auto e derubarla. Un malintenzionato le ha difatti aperto la borsa sottraendo il portafogli con soldi e documenti presenti al suo interno.

La Meli non si sarebbe però resa subito conto del furto subito. Solo ieri, recandosi in un negozio per fare commissioni, avrebbe notato la mancanza del borsellino.

“Ho fatto il massaggio cardiaco a quell’uomo fino all’arrivo dell’ambulanza, poi me ne sono andata via subito perché smontavo dalla notte e avevo bisogno di riposare”, racconta l’infermiera, dopo aver presentato una formale denuncia contro ignoti. “Mi ha aiutato una donna, una collega che non conosco, intervenuta quando si è resa conto che fossi stremata”.

“Nella concitazione avevo lasciato la borsa nell’auto rimasta aperta, dev’essere stato in quel frangente che qualcuno ha sfilato il portafogli. Quando mi sono resa conto di non averlo più, l’ho cercato ovunque, ma può essermi stato rubato solo in quel momento.

L’infermiera ha rivolto un appello all’autore del furto attraverso il proprio profilo Facebook, nella speranza di poter rientrare in possesso almeno dei documenti.

“A te che venerdì alle 12, mentre massaggiavo quel povero Cristo investito in bici, fino all’arrivo dell’ambulanza, a te che hai avuto il coraggio di prelevare dalla mia borsa il mio portafoglio dico: hai fatto una bravata, tieniti quei pochi spicci che hai trovato e vai a berti una birra con gli amici. Ma a me restituisci i miei documenti e quelli dei miei figli e tutti gli effetti personali che stavano all’interno. Fallo anche in forma anonima, ma restituiscimi il portafoglio”.

La vittima dell’incidente è stata poi trasportata in gravissime condizioni presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti. È stato poi trasferito in gravissime condizioni nel reparto di Terapia Intensiva.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024