Infermiera fuori servizio soccorre vittima di un incidente stradale: i famigliari del ferito la cercano per ringraziarla

Un uomo ha riportato gravi ferite in un incidente automobilistico. Il fatto è accaduto attorno alle ore 11 del mattino di mercoledì scorso sulla Slaughter Road in prossimità dell'incrocio con la Carter Road

Un uomo ha riportato gravi ferite in un incidente automobilistico. Il fatto è accaduto attorno alle ore 11 del mattino di mercoledì scorso sulla Slaughter Road in prossimità dell’incrocio con la Carter Road.

L’uomo si trova attualmente ricoverato presso l’Huntsville Hospital dopo lo schianto, ma non sarebbe sopravvissuto se non fosse intervenuta un’infermiera fuori servizio in suo soccorso.

I parenti della vittima hanno cercato in ogni modo di rintracciarla ma nessuno conosce l’identità della soccorritrice. Anche il la redazione del telegiornale WHNT News 19 starebbe partecipando alle operazioni di ricerca dell’infermiera.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Dopo alcuni minuti decine di passanti hanno cercato di estrarre il conducente dal veicolo accartocciato su se stesso. Nessun’altra vettura è stata coinvolta nello scontro.

Negli istanti successivi all’estrazione del guidatore gravemente ferito è intervenuto un angelo misterioso non ancora identificato.

“C’era una donna che si è qualificata come infermiera fuori servizio. È scesa dalla propria auto fornendo assistenza medica all’infortunato fino all’arrivo dei paramedici.”

Il conduttore televisivo Don Webster ha dichiarato che fermarsi sulla scena di un incidente per dare semplice supporto morale può essere fondamentale, tuttavia questa donna ha fatto molto di più.

“Ha arrestato l’emorragia e monitorato i parametri vitali dell’uomo rassicurandolo sul fatto che l’ambulanza stesse per arrivare. Lo ha rassicurato evitando che potesse procurarsi ulteriori danni, essendo in stato confusionale.”

L’infermiera ha comunicato le condizioni del paziente ai paramedici rimanendo in costante contatto telefonico con la centrale operativa che ha gestito l’emergenza.

“Dopo l’intervento dei paramedici il caposquadra sarebbe andato in cerca dell’infermiera per ringraziarla ma la stessa si era già allontanata a bordo del proprio veicolo.”

Nella società moderna molte persone si sarebbero voltate dall’altra parte. Se non fosse stato per questa donna che, pur non essendo in servizio, ha deciso di esporsi al pericolo per aiutare il prossimo, il conducente potrebbe non essere più vivo.

“Pochi secondi o minuti possono salvare una vita”, prosegue Webster.

Quindi, anonima infermiera fuori servizio dell’Huntsville Hospital che hai soccorso uno sconosciuto sulla Slaughter Road, grazie per aver ricordato a tutti il potere della compassione umana.

Webster prosegue dicendo che questo rappresenta un perfetto esempio del perché più persone possibile dovrebbero imparare le tecniche di primo soccorso e le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

“I minuti che precedono l’arrivo dei paramedici sulla scena di un incidente stradale sono i più importanti per i feriti.”

Simone Gussoni

Fonti: WHNT News 19

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024

Reti tempo-dipendenti: grande variabilità tra le regioni. L’indagine Agenas

Le reti tempo-dipendenti all'interno degli ospedali, vale a dire le strutture che devono occuparsi dei…

28/03/2024