NT News

Infermiere sventa rapina venendo violentemente malmenato in strada, tra l’indifferenza dei passanti

Un infermiere si è reso protagonista di un gesto eroico tra l'indifferenza dei presenti che, anziché aiutarlo, ha preferito scattare selfies e video con lo smartphone

Un infermiere si è reso protagonista di un gesto eroico tra l’indifferenza dei presenti che, anziché aiutarlo, ha preferito scattare selfies e video con lo smartphone.

“Io non ti mollo”.

Riccione. Questa la frase ripetuta più volte dall’Infermiere mentre veniva colpito ripetutamente da pugni in testa e al volto. È così ha fatto. Non ha lasciato andare il ladro tunisino che aveva appena derubato un ragazzino sull’autobus, ripulendogli lo zainetto.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Questa è la parte bella del racconto. Poi che l’altra parte della storia che vede protagonisti i passeggeri dell’autobus che non hanno mosso un dito per aiutare l’Infermiere 30enne originario del Camerun a bloccare il criminale.

Tutti sono rimasti a guardare, allontanandosi dalla scena per paura o per indifferenza mentre il dipendente dell’Ausl di Roma veniva ripetutamente colpito alla testa.

L’Infermiere, a Riccione insieme ad un paziente disabile, avrebbe potuto fare finta di non vedere i due tunisini che saccheggiavano lo zaino, invece ha cercato di fermarli.

È riuscito a bloccarne solo uno, mentre l’altro si è dato immediatamente alla fuga abbandonando il complice. Non appena le porte dell’autobus si sono aperte, i due sono finiti fuori dal mezzo di trasporto, continuando a combattere a terra, sotto lo sguardo dei passanti.

I più facevano finta di nulla, i più giovani riprendevano la scena con il cellulare o si scattavano selfies. Nessuno si è mosso se non per scattare foto.

Io non ti mollo” continuava a ripetere l’uomo che, intento a bloccare il ladro per le gambe veniva ripetutamente colpito con cazzotti in testa senza sosta.

Fortunatamente un motociclista, vista la scena, si è fermato per aiutare il ragazzo bloccando il tunisino.

Nel frattempo stava sopraggiungendo dal lato opposto della strada un ragazzo magrebino uscito dall’ex hotel Le Conchiglie.

Infine i presenti hanno chiamato il 112 richiedendo l’intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, hanno fermato il ladro. Poco dopo anche il complice è stato scovato ed arrestato.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Schillaci: “Abbattere le liste d’attesa è una priorità del Governo”

"Il Rapporto Censis-Aiop ci dà l'opportunità di conoscere il punto di vista dell'utente. Dall'indagine emergono…

28/03/2024

Polizze assicurative per strutture sanitarie e sociosanitarie: oss non coperti. Migep chiede integrazione normativa

Di seguito la lettera inviata da Angelo Minghetti (Federazione Migep) e Gennaro Sorrentino (Stati Generali…

28/03/2024

“Parole di cura”: il nuovo libro di Anna Arnone

In libreria, ma anche in formato e-book, un saggio divulgativo di una nostra apprezzata collaboratrice.…

28/03/2024

Aggressioni agli operatori sanitari, si procede d’ufficio. Andreula (Opi Bari): “Un passo in avanti a tutela del lavoro degli infermieri”

Andreula (OPI Bari): “Bene anche la decisione della regione Puglia di costituirsi parte civile” “Finalmente…

27/03/2024

Diabete, brevettato nuovo farmaco all’Università di Pisa

Si chiama “MELODIE”, acronimo di “Metformin-isothiocyanate: a noveL apprOach to prevent Diabetes-Induced Endothelial dysfunction”, il progetto finanziato dall’Università di Pisa…

27/03/2024

Evento a Napoli: rivalorizzazione del coordinatore delle professioni sanitarie in tempi di crisi identitaria

Il prossimo 29 marzo presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli vi sarà un…

27/03/2024