Vera trasferita da qualche tempo in Inghilterra per lavorare come carer, una delle tante figure di supporto della sanità britannica…
Lavorare in UK
Lavorare in UK
Quanto guadagna un infermiere NHS? Guida (aggiornata) agli stipendi inglesi
Proponiamo un nuovo contributo di Luigi D’Onofrio, nostro collaboratore dal Regno Unito. Il bello dell’Inghilterra è che, quando si vogliono trovare dati e statistiche ufficiali relativi alla pu…
In UK parte la sperimentazione del gatekeeper nurse, l’infermiere “buttafori”
“Il suo problema di salute può essere gestito altrove. Si può rivolgere al suo medico curante, oppure può andare in farmacia ad acquistare dei farmaci da banco. Mi spiace, ma non possiamo ammetterla i…
L’iscrizione al NMC: guida completa per lavorare come infermiere nel Regno Unito
Quella che vi proponiamo di seguito è la guida completa ed aggiornata per poter lavorare in UK…
Un’assistenza di qualità può essere erogata solo con un’adeguata dotazione di personale
È la prima volta, nella storia dell’NHS, che un reparto specialistico chiude per mancanza di personale, in assenza di una precedente strategia di riorganizzazione aziendale…
Clamoroso UK: dirigenza del più grande sindacato infermieristico sfiduciata dagli iscritti
Non hanno completamente capito la proposta di rinnovo del contratto collettivo pubblico Si sono soffermati solo sugli aspetti principali dell’accordo, trascurando i dettagli. Hanno impostato una…
Lavorare come infermiere a Londra: mi conviene o no?
Vivo a Londra da oltre tre anni e mezzo, abitando sempre in zona 2: vi garantisco personalmente, perciò, che è possibile lavorare e vivere qui da infermieri.…
Infermieri in UK: ne vale ancora la pena?
Riceviamo e pubblichiamo il contributo editoriale di Montinari Mirco, infermiere italiano in UK a beneficio dei colleghi alle prese con una decisione importante sul proprio futuro occupazionale…
Sviluppata intelligenza artificiale per diagnosticare patologie oculistiche
Mai prima d’ora, infatti, un computer era stato in grado di sostituirsi all’uomo, in campo medico, con un simile livello di efficacia.…
“Un libro per raccontare la mia esperienza di infermiera italiana in UK”
Lo ha scritto la collega Chiara Ciresa, che ha deciso di tornare in Italia dopo aver conosciuto pregi e difetti del lavoro nel Regno Unito. Non tutte le esperienze di lavoro all’estero sono defi…