INRCA Presidio Ospedaliero di Casatenovo (LC). Avviso pubblico per titoli e prova selettiva per l’assunzione a tempo determinato per mesi dodici di n. 9 collaboratori professionali sanitari infermieri (categoria D) presso il presidio INRCA di Casatenovo – Merate (LC)

In esecuzione della determina n. 89/DGEN del 22 marzo 2019 deve provvedere alla assunzione a tempo determinato per mesi dodici di n. 9 Infermieri (Ctg. D) presso il Presidio INRCA di Casatenovo – Merate (LC).

Possono essere ammessi all’Avviso, per titoli e prova selettiva, gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti generali e particolari:

1) Cittadinanza Italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea (già CEE) valgono le disposizioni di cui all’art. 11 del d.p.r. n. 761/79, dell’art. 38 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165.
2) Età non inferiore ad anni 18. Ai sensi dell’art. 3 della legge n. 127/97, la partecipazione al suddetto avviso pubblico non è più soggetta al limite massimo di età.
3) Idoneità fisica all’impiego;
4) Titolo di studio:

  • Laurea triennale abilitante all’esercizio della professione di Infermiere, o diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del d.lgs. 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al titolo universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
  • Iscrizione al relativo albo professionale; l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata on line mediante apposito sistema informatico disponibile sul Portale web dell’Istituto (www.inrca.it) che sarà attivo a partire dalle ore 8.00 del giorno successivo alla pubblicazione integrale del presente bando di Avviso Pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.

Una volta effettuata la compilazione on line, la domanda dovrà essere stampata, sottoscritta e spedita, completa di tutta la documentazione richiesta nel bando, nei modi precisati al successivo punto «MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA» e dovrà contenere, sotto forma di autocertificazione redatta dagli aspiranti, consapevoli delle sanzioni e delle conseguenze previste dall’art. 76 e seguenti del d.p.r. 445/2000, la volontà di partecipazione al concorso nonché le seguenti dichiarazioni comprovanti:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
f) titoli di studio posseduti;
g) il possesso dei requisiti di cui al precedente punto 4);
h) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione.

A tale scopo, il candidato dovrà comunicare ogni eventuale successiva variazione del domicilio indicato nella domanda. In caso di mancata indicazione vale la residenza di cui alla lettera a).
i) il consenso al trattamento dei dati personali (d.l. 196/2003).

La domanda di partecipazione al presente AVVISO deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione.
Il candidato che, dopo aver inviato la domanda, redatta secondo le modalità sopra descritte, abbia necessità di operare rettifiche o aggiunte per errori materiali o altre cause, NON DOVRÀ inviare una nuova domanda MA DOVRÀ SPEDIRE un’integrazione sottoscritta e indirizzata alla UOC Amministrazione Risorse Umane INRCA Via Santa Margherita n. 5 – 60124 Ancona AN, con le modalità di cui al successivo punto

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Con la dicitura «integrazione e/o rettifica domanda Avviso Pubblico per assunzione a t. d. mesi dodici di n. 9 Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri (Ctg. D) presso il Presidio INRCA di Casatenovo – Merate (LC)».

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di ammissione al presente Avviso Pubblico, compilate esclusivamente on line, a pena di esclusione, mediante apposito sistema informatico disponibile sul Portale web dell’Istituto (www.inrca.it) ed attivo a partire dalle ore 08.00 del giorno successivo a quello di pubblicazione del presente Avviso sul BUR LOMBARDIA, dovranno essere stampate ed inviate alla U.O.C. Amministrazione Risorse Umane INRCA – Via Santa Margherita n. 5 – 60124 Ancona AN – entro e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno successivo a quello di pubblicazione dell’AVVISO sul BUR LOMBARDIA.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al 1° giorno successivo non festivo.

Per le domande presentate direttamente alla U.O.C. Amministrazione Risorse Umane INRCA in Via Santa Margherita n. 5 Ancona, fanno fede il timbro a data e l’orario posti dall’Ufficio Protocollo sulla domanda ricevuta;
Per le domande inoltrate a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, fa fede il timbro a data e orario dell’ufficio postale accettante; non saranno comunque  ammissibili alla presente procedura i candidati le cui istanze perverranno all’Uff. Protocollo dell’Istituto con un ritardo superiore a 15 giorni alla data di scadenza, seppur presentate entro i termini all’ufficio postale accettante;
È inoltre possibile la trasmissione della domanda e dei relativi documenti tramite Posta Elettronica Certificata Istituzionale (inrca.protocollo@actaliscertymail.it).
In tal caso il candidato dovrà essere titolare della casella di PEC utilizzata per la trasmissione della domanda, pena l’esclusione dalla presente procedura.

Qualora il candidato decidesse di inviare domanda di partecipazione e relativa documentazione via PEC, quest’ultima non potrà superare la dimensione di 30 MB.
Una dimensione superiore ai suddetti 30MB impedirebbe al Sistema informatico dell’Istituto la possibilità di download dell’intera documentazione, sollevando l’Amministrazione da ogni responsabilità in merito; pertanto il candidato che avesse necessità di presentare allegati con dimensione totale superiore ai 30 MB citati, dovrà provvedere all’invio di più PEC.

La domanda e l’allegata documentazione dovranno essere inviate esclusivamente in formato .pdf.
L’oggetto della e-mail PEC dovrà riportare:

Nome e Cognome del candidato e la dicitura: «domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico per l’assunzione a tempo determinato mesi dodici di n. 9 Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri (Ctg. D), presso il Presidio INRCA di Casatenovo – Merate (LC)».

La domanda infine dovrà essere firmata dal candidato in maniera autografa, sottoposta a scansione ed inviata; oppure sottoscritta con firma digitale o firma elettronica qualificata.

Redazione NurseTimes

Allegato

Bando avviso pubblico infermieri (pag. 68)