La lotta al demansionamento NON è una polemica strumentale per dividere infermieri e oss

Questa Associazione (Avvocatura degli Infermieri) è sempre in prima linea per la difesa della dignità e della professionalità degli Infermieri e, soprattutto, per “combattere” l’ignominioso fenomeno del demansionamento di cui gli infermieri sono vittime sacrificali.

 

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Pertanto, con la presente contestiamo vivamente il comunicato stampa a firma della triplice sindacale con il quale si vuole rappresentare la lotta al demansionamento come una sorta di “guerra” agli OSS.

 

Infatti nel comunicato si afferma testuale che “la lotta al demansionamento sarebbe una polemica strumentale e addirittura tendente a dividere Infermieri e Operatotori Socio Sanitari, e ancora, “non è la laurea a fare la differenza.

 

 

Tale rappresentazione non solo non è veritiera e ci allontana ancora di più dall’Europa, ma viola decine di norme nonchè la giurisprudenza degli ultimi trent’anni e forse più.

 

 

Il cumunicato di cui si tratta offende e umilia tutti gli infermieri italiani svilendo la loro professionalità e alimenta, con una visione  profondamente illegale, l’infermiere sguattero.

Le sentenze di condanna avverso le Aziende per aver demansionato gli Infermieri proprio, si badi bene, a causa della carenza negli organici del personale addetto all’assitenza di Base (OTA OSS) dimostrano la bontà di quanto qui affermato.

 

Siamo sicuri che le suddette sentenze si moltiplicheranno proporzionalmente alla presa di coscienza da parte degli Infermieri del proprio ruolo e sproneranno anche il resto degli infermieri italiani perché la situazione nazionale è oramai al collasso e gli infermieriattendono solo che venga accesa la miccia per perseguire il tanto agognato risarcimento per i reiterati sfruttamenti che devono subire oramai da troppi anni, senza contare l’animosità che cova tra gli infermieri per le promesse politiche di riforma sanitaria mai attuate”.

 

Nessun giudice potrà dare torto agli infermieri perché le leggi violate nel demansionamento sono precise e stabili da oltre 50 anni e la giurisprudenza formatasi sulla materia è più che accreditata.

AADI

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Mantoan (Agenas): “Gli infermieri devono guadagnare di più. Il loro è un lavoro duro”

"Ci sono tutte le condizioni per migliorare il nostro sistema sanitario. Io credo che i…

29/03/2024

INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri

L'IRCCS Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani (INRCA) - Presidio di Casatenovo (Lecco)…

29/03/2024

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024