Monfalcone, dottoressa contro Salvini: “Che gli si otturino le arterie”

Il selfie scattato dal vicepremier mentre mangia pane e Nutella, poi pubblicato su Twitter, ha scatenato la rabbia della dottoressa Veronica Ileana Guerci, che ora rischia seri provvedimenti.

Si può discutere sul fatto che il tweet fosse opportuno o meno, ma decisamente inopportuna è la reazione di Veronica Ileana Guerci, dirigente medico dell’ospedale di Monfalcone (Gorizia). Il tweet in questione è quello con cui mercoledì 26 dicembre il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha informato i suoi follower di fare colazione con pane e Nutella, allegando un selfie del “morso incriminato”.

“Ma che gli si otturino tutte le arterie a ’sto idiota”. Questo il commento postato dalla dottoressa, che potrebbe costarle il posto di lavoro. Divenuto ben presto virale, è stato reso pubblico dal sindaco di Monfalcone, Annamaria Cisint, che aveva a sua volta ricevuto numerose segnalazioni in merito da parte dei concittadini. Salvini è stato attaccato da molti per l’uso che fa dei social network, spesso ritenuto troppo frivolo per un rappresentante delle istituzioni.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Non che tali polemiche lo scalfiscano più di tanto. Anzi, il vicepremier ha rincarato la dose ieri mattina, pubblicando una foto nella quale lo si vede con una tazzina di caffè in mano, scattata prima di lasciare Pesaro, dove è stato ammazzato Marcello Bruzzese, fratello di un pentito della ’ndrangheta. E sempre ieri, in serata, facendosi immortalare mentre mangiava un arancino a Catania, dove si era recato in visita dopo il terremoto.

Chiaro la provocazione nei confronti di hater e avversari politici. E tra gli hater figura, evidentemente, la dottoressa Guerci. Il suo commento ha sollevato un polverone in Friuli Venezia Giulia, soprattutto per la via della professione che la donna esercita. Non si è fatta attendere la dura critica dello stesso sindaco, che ha parlato di “stupore e orrore”, oltre che di “indignazione personale”.

In una lettera inviata al presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e alle cariche sanitarie istituzionali, la Cisint ha chiesto che siano adottati i “provvedimenti necessari”, esprimendo “forti preoccupazioni per il ruolo che la dottoressa Guerci svolge nel sistema sanitario e nell’ospedale cittadino, tenuto conto delle conseguenze che potrebbe avere un suo comportamento che fosse consono agli intendimenti dichiarati nei confronti di persone con idee politiche diverse dalle sue”.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.ilgazzettino.it

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Presidente Fnomceo: Senza numero chiuso migliaia di medici disoccupati

Il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo), Filippo…

24/04/2024

Pacemaker più piccolo al mondo impiantato a Matera

Un esemplare del pacemaker più piccolo al mondo è stato impiantato su una paziente durante…

24/04/2024

Rivoluzione università: approvato il testo base per l’abolizione del numero chiuso a medicina, infermieristica e altri corsi sanitari

La Commissione Istruzione del Senato ha compiuto un passo epocale, adottando praticamente all'unanimità il testo…

24/04/2024

Dentista spinge troppo una vite e la conficca nel cranio del paziente: fa notizia un grave errore medico in Turchia

“Sentivo un fastidio ai denti, quindi sono andato in una clinica dentistica privata a Nilüfer (in Turchia,…

24/04/2024

Bottega (Nursind): “Facciamo chiarezza sugli arretrati del Contratto 2022-2024”

“Desidero condividere alcune riflessioni su questo tema, considerato che in diversi post ci si lamenta…

24/04/2024

Asp Vibo Valentia: avviso pubblico per l’assunzione di 12 oss

L'Asp Vibo Valentia ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato alla copertura a…

24/04/2024