Napoli, truffa dei tamponi: indagato medico del 118

Secondo gli inquirenti, un'organizzazione effettuava illecitamente test naso-faringei a domicilio. Sequestrati 10mila kit scaduti. Il macchinario usato per le analisi era di tipo veterinario. Davide Secone,…

Secondo gli inquirenti, un’organizzazione effettuava illecitamente test naso-faringei a domicilio. Sequestrati 10mila kit scaduti. Il macchinario usato per le analisi era di tipo veterinario.

Davide Secone, 39 anni, medico del 118, consigliere comunale e figlio di un ex sindaco di Quarto (Napoli), è tra i destinatari dei decreti di perquisizione emessi dalla Procura di Napoli e notificati dai carabinieri del Nas in merito all’indagine sulla “truffa dei tamponi”. Nei suoi confronti si ipotizza il reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

I militari hanno perquisito abitazione, uffici e studio medico di Secone, lui stesso candidato sindaco alle ultime amministrative di Quarto, disponendo il sequestro probatorio di computer e cellulare. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, un’organizzazione effettuava illecitamente tamponi naso-faringei a domicilio

, attività sponsorizzata su un sito internet insieme ai test sierologici.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati 10mila kit scaduti. Il macchinario usato per le analisi era di tipo veterinario. Tra gli indiziati figurano membri del personale sanitario (alcuni convenzionati con il Servizio sanitario regionale), collaboratori di una società del settore dispositivi medici e faccendieri vari.

Il maggior numero di decreti di perquisizione, ben cinque, riguarda un imprenditore di 55 anni. Non si esclude che, alla luce delle risultanze investigative e dall’analisi della documentazione acquista, possa essere contestato anche il reato di epidemia dolosa

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Violenza di genere, al via corso Ecm online

La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio di 7,5 crediti. Dal 19 novembre 2020…

57 secondi ago

Coronavirus, lo spot di Omceo Savona sull’importanza delle norme di sicurezza

L'Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri lo ha realizzato in collaborazione con Fnomceo. Sarà…

31 minuti ago

Bonus Natale 2020, come funziona l’extra cashback da 150 euro

Partirà l'8 dicembre e riguarderà gli acquisti effettuati nei negozi fisici con metodi di pagamento…

2 ore ago