Lavoro

Novara: avviso pubblico per un infermiere presso l’A.O.U. Maggiore della Carità

REGIONE PIEMONTE – AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA  “MAGGIORE DELLA CARITA’” DI NOVARA

A V V I S O di incarico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato di un posto di:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – CAT. D

Si invitano gli interessati a presentare apposita domanda di partecipazione esclusivamente tramite procedura telematica, entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La procedura informatica di presentazione delle domande verrà disattivata, tassativamente, alle ore 24,00 della suddetta data e pertanto, dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della domanda di partecipazione. La mancata presentazione della domanda nei predetti termini e con le modalità di seguito indicate, costituisce motivo di esclusione dall’incarico.

La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi computer collegato alla rete internet

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Possono partecipare al conferimento di incarico gli interessati che sono in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;

– idoneità fisica all’impiego;

– diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

– iscrizione all’ Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’ Unione Europea, consente la partecipazione alle selezioni, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti sopra elencati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Le pubblicazioni ed i titoli di studio conseguiti all’estero nonché i certificati dei servizi prestati all’estero dovranno essere spediti tramite raccomandata A.R. o consegnati direttamente a mano in forma cartacea, all’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara, struttura complessa Gestione Risorse Umane – corso Mazzini n. 18 – Novara, unitamente ad una copia della domanda, di un documento di riconoscimento ed alla dichiarazione di conformità all’originale dei documenti prodotti, entro il termine di scadenza dell’avviso.

PROCEDURA DI COMPILAZIONE E DI REGISTRAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DI INSERIMENTO TITOLI E CURRICULUM

  1. Collegarsi al sito internet aziendale www.maggioreosp.novara.it
  2. andare alla sezione Concorsi selezioni e cliccare su Iscrizioni on-line ai concorsi;
  3. registrarsi nel programma di iscrizione inserendo i propri dati, a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con una username ed una password, che il candidato dovrà modificare una seconda volta per ragioni di sicurezza, con le quali sarà possibile accedere al programma (attenzione, l’invio non è immediato, registrarsi per tempo);
  4. una volta ricevute le credenziali di accesso, ricollegarsi al sito ed entrare con il proprio utente/password, comparirà l’elenco dei concorsi cui sarà possibile iscriversi on-line, cliccare sull’icona corrispondente al concorso interessato: compariranno le pagine di registrazione della domanda e dei titoli posseduti che potranno essere compilate in più momenti. Il candidato potrà accedere a quanto caricato e aggiungere/correggere/cancellare i dati fino alla conclusione della compilazione;
  5. terminata la registrazione cliccare su “conferma”. Il candidato riceverà una e-mail di conferma e a video, in corrispondenza del concorso, comparirà una icona che indicherà l’avvenuta iscrizione ed il promemoria della data in cui è stata effettuata.

Una volta effettuata la registrazione della domanda non sarà più possibile procedere ad alcuna variazione e/o modifica dei dati inseriti. La registrazione è condizione essenziale per poter comparire fra gli aspiranti candidati.

  1. a seguito della registrazione della domanda il programma invierà al candidato, e per conoscenza all’Azienda, una e-mail di conferma iscrizione che conterrà, in allegato, una copia di quanto inserito in formato PDF. Detta e-mail e relativo allegato andranno stampati e conservati per essere esibiti, unitamente al documento di riconoscimento, in sede di colloquio. La mancata consegna della ricevuta di avvenuta registrazione (e-mail di conferma), comporterà l’ammissione con riserva alla prova, nel caso in cui la domanda del candidato risultasse registrata nella succitata procedura informatica, mentre comporterà l’esclusione del candidato nel caso in cui la domanda non risultasse registrata nella succitata procedura informatica.

L’assunzione della suddetta unità di personale a tempo determinato sarà effettuata, secondo il vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, in favore del candidato che sia in possesso dei requisiti prescritti e che presenti maggiori titoli da valutarsi secondo i criteri fissati dalla normativa concorsuale vigente (D.P.R. 27.3.2001 n. 220) e che superi favorevolmente un colloquio volto ad approfondire le tematiche relative all’area di specifica competenza professionale.

Il calendario di svolgimento del colloquio, verrà pubblicato entro i venti giorni successivi alla scadenza del presente avviso sul sito internet aziendale www.maggioreosp.novara.it sezione concorsi e selezioni.

Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti i candidati interessati.

L’assunzione è subordinata all’esito favorevole degli accertamenti sanitari effettuati dall’Azienda, all’autocertificazione dei dati richiesti dall’Amministrazione ed avverrà mediante la stipula di un contratto individuale di lavoro.

La graduatoria a valere dalla data di approvazione da parte del Direttore Generale potrà essere utilizzata per la copertura di posti che si renderanno eventualmente successivamente disponibili.

La graduatoria potrà inoltre essere utilizzata anche da parte di altre Aziende, previa formale richiesta e compartecipazione alle spese sostenute da questa Amministrazione per l’espletamento della selezione, qualora il numero degli iscritti superi le 70 unità.

L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare il presente avviso, a suo insindacabile giudizio, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per informazioni rivolgersi alla struttura complessa “Gestione Risorse Umane” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” – Corso Mazzini n. 18 – Novara.

Novara, 16/03/2016

Il Direttore Generale

– Dott. Mario Minola –

PUBBLICATO SUL BUR N° 13 IN DATA 31/03/2016

IL TERMINE SCADE IL GIORNO 15 APRILE 2016

Allegato

BANDO

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Tragedia al Cardarelli di Napoli: infermiera muore durante turno di lavoro

Napoli. Una tragedia ha colpito il reparto di Terza Medicina dell’ospedale Cardarelli. La 64enne infermiera…

16/04/2024

Lo sfogo di un infermiere: “Niente stabilizzazione per me. Asp Ragusa dice che il personale è al completo”

Di seguito la lettera di "un infermiere arrabbiato" (si firma così). Ciao, mi presento: sono…

16/04/2024

Trento, lavoratori delle Rsa manifestano con sindacato Fenalt: “Turni estenuanti per carenza di personale”

Si è svolta ieri, sotto la sede dell'assessorato alla Salute della Provincia autonoma di Trento,…

16/04/2024

DL Pnrr, M5S: “Dalla maggioranza un nuovo attacco al diritto all’aborto”

“La maggioranza non si smentisce mai e anche nel decreto sul Pnrr riesce a inserire…

16/04/2024

Genova, infermiere colpito con testata a Villa Scassi. UGL Salute: “La misura è colma”

E' un 64enne senza fissa dimora l'utore dell'aggressione avvenuta verso le 7 di domenica mattina…

16/04/2024