L’ospedale romano, che gestisce la più ampia casistica nazionale in età pediatrica, aderisce alla Giornata mondiale in programma domenica 28 febbraio. La pandemia non ferma la ricerca nel campo …
Fnomceo su aggressioni a medici e infermieri: “Applicare con rigore le misure previste dalla nuova legge”
Il presidente Anelli commnta con amarezza gli ultimi episodi di violenza. Agrigento, 17 febbraio: medico aggredito all’ospedale di Sciacca. Verbania, 18 febbraio: medico e infermiere aggrediti all’osp…
Per la Asl di Taranto non esiste l’obbligo di iscrizione all’Opi per gli infermieri. Interviene l’OPI
La Asl di Taranto in un parere inviato alle OO.SS che chiedevano chiarimenti sulla rimborsabilità della tassa Opi per gli infermieri, ignora le varie leggi che invece impongono l’obbligatorietà …
Abruzzo, Fedele (M5S): “Stanchi di promesse non mantenute. A che punto sono le assunzioni di infermieri?”
Il consigliere pentastellato tuona contro l’assessore regionale alla Salute e pretende risposte chiare. “La Asl 1 ha dovuto affrontare tutta la pandemia con una grave carenza di personale …
Coronavirus, Regione Sardegna stanzia 6 milioni per le prestazioni aggiuntive degli operatori sanitari
La soddisfazione del sindacato Nursind per lo sviluppo di un piano vaccinale e di screening della popolazione su tutta l’isola. “Siamo molti soddisfatti del risultato ottenuto grazie alla collab…
Coronavirus, Nursing Up Veneto: “Sbagliato minacciare sanzioni contro sanitari che rifiutano vaccino”
Inutile minacciare sanzioni per medici, infermieri e operatori sanitari che rifiutano il vaccino anti-Covid. L’unica soluzione, in questo caso, è rendere la vaccinazione obbligatoria. Questo il …
Contratti scaduti: centinaia di operatori socio sanitari precari in Puglia
Sono ben 804 gli Operatori Socio Sanitari delle sei Asl pugliesi a cui non sono stati rinnovati i contratti, scaduti il 31 gennaio. Eppure il capo del Dipartimento della Salute Vito Montanaro era stat…
Scuole Puglia, nuova ordinanza di Emiliano
Il governatore della Puglia Michele Emiliano ha emanato una nuova ordinanza dopo che il Tar aveva bocciato, su ricorso del Codacons Lecce, la sua precedente ordinanza emanata lo scorso fine settimana …
Siena, innovativa protesi metallica evita asportazione del pancreas a giovane paziente
Il ragazzo è tornato a una vita regolare grazie all’impianto eseguito per via endoscopica dell’equipe della UOC Gastroenterologia dell’Aou Senese. Nel maggio scorso era stato vittima di un incid…
Coronvirus, parla uno degli infermieri lombardi che aiutano i colleghi di Perugia: “Non ho esitato un attimo”
Rilanciamo l’intervista realizzata dal Corriere dell’Umbria con Massimiliano Listrini, giunto in Umbria dalla Lombardia per dare una mano durante questa fase critica dell’epidemia. &…