La donna ha manifestato una reazione avversa conosciuta come sindrome di Bell. E’ il secondo caso in Abruzzo. Ricoverata per aver sviluppato una lieve paresi facciale, conosciuta tra gli addetti…
Coronavirus, turni massacranti al Pta di Gissi (Chieti): vertenza degli infermieri contro l’Asl
I lavoratori rivendicano un equo risarcimento per l’esposizione ai rischi derivanti dallo stress accumulato. Il personale infermieristico del Presidio territoriale d’assistenza di Gissi (C…
L’Aquila,infermiere accusa la paralisi di Bell dopo il vaccino, nulla di preoccupante
L’Aquila. Un infermiere dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, a poche ore dalla somministrazione del vaccino anti-covid avvenuta nella giornata di ieri, ha manifestato una disfunzione del nervo che…
Coronavirus, morto il medico pescarese Ezio Santilli: il ricordo del fratello Sergio
Di seguito la lettera pubblicata sul sito della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo). È del tutto nuovo, questo coronavirus, che è venuto a ingrossare la già nutrita folta rappresen…
Ortona (Chieti), 4 tumori per un ex tecnico radiologo: Asl condannata per l’assenza di protezioni
L’uomo, colpito anche da radiodermite, è stato assistito nella difficile battaglia legale dal patronato Inca Cgil. Gli spetta un risarcimento a titolo di danno differenziale. Ha contratto una pa…
Sciopero pubblico impiego: la solidarietà di Cgil Fp Sanità privata Abruzzo-Molise
Riceviamo una nota a firma di Daniele Leone, coordinatore regionale del sindacato. Care colleghe e cari colleghi della sanità pubblica, la vostra lotta è anche la nostra lotta. Anche noi operatori san…
Opi Teramo: richiesta disponibilità infermieri ad effettuare tamponi
Opi Teramo lancia una campagna per lo screening Covid19 e chiede la disponibilità agli infermieri per effettuare i tamponi. In caso di disponibilità , si puù compilare la domanda al seguente link:  htt…
Mamma positiva al Coronavirus dà alla luce due gemellini a Chieti
Una gravidanza a rischio, con due gemelli in arrivo da una mamma affetta da più patologie, già sottoposta a intervento chirurgico in precedenza. A complicare la situazione la scoperta della positività …
Truffa dei presidi sanitari ai danni di Asl Teramo: 7 indagati
Nell’operazione delle Fiamme gialle sono coinvolte quattro aziende fornitrici di attrezzature mai utilizzate. Il Nucleo di polizia economico-finanziaria ha portato alla luce una frode da 347.000…
Coronavirus, anziano morto dopo un giorno e una notte in ambulanza: avviso di garanzia per 4 medici
Il decesso dell’80enne Attilio Caranfa è avvenuto il 6 novembre all’ospedale di Sulmona. L’autopsia stabilirà eventuali responsabilità . Ci sono quattro indagati per la morte di …