Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del movimento del personale sanitario “Idonei graduatorie sanitarie Calabria” che attraverso la propria pagina Facebook fanno arrivare al Ministro d…
“La comunicazione in sanità: La cura della relazione”, seminario tra giornalisti infermieri
Comunicare diventa fondamentale nel campo sanitario. Tra medici e infermieri. E tra personale e cittadini. Si comunica in Calabria? La risposta è purtroppo negativa, con un deficit che emerge chiarame…
Asp Reggio Calabria, 15 oss disperati: “Ci hanno promesso un lavoro, ma siamo ancora a casa”
Il grido d’aiuto degli operatori socio-sanitari: “Ci hanno lasciati in mezzo a una strada”. È sempre più delicata la situazione dei 15 operatori socio-sanitari ai quali l’Asp Reggio Calabria ha consig…
Falsi corsi di formazione: truffati centinaia di aspiranti oss e osss
In manette sei persone, tra cui due dipendenti dell’Asp Cosenza. I corsisti pagavano 2mila euro per conseguire un titolo pari a carta straccia. I carabinieri del Gruppo Tutela della salute di Napoli, …
Calabria, gli idonei delle graduatorie oss: “Si proceda subito alle nostre assunzioni”
Riceviamo e pubblichiamo di seguito l’appello rivolto al commissario Saverio Cotticelli. Nei mesi scorsi è stata chiesta dai vertici commissariali della sanità calabrese una ricognizione ai dirigenti …
Commissariamenti: i governatori di Molise, Calabria e Campania invocano la revoca
Toma, Oliverio e De Luca sostengono che non sussistono più le condizioni per la gestione commissariale della sanità. “Non ci sono più le condizioni perché la sanità molisana continui a essere commissa…
Vibo Valentia, niente anestesisti e cesareo rimandato: donna perde bambino. Ispettori ministeriali al lavoro
Il dramma di una 32enne a fine gravidanza: morto il feto che portava in grembo. Asp e dicastero vogliono vederci chiaro. Dopo l’annuncio di un’ispezione interna disposta dall’Asp Vibo Valentia, anche …
Opi Cosenza “Gli infermieri sono stati mortificati”
Sposato “Sono stati formati e poi, in un colpo solo, mandati a casa dalla sera alla mattina. Stiamo dalla parte degli infermieri, di tutti. Sia con i precari, sia con quelli in graduatoria. Tutti dive…
Calabria, monta la protesta degli idonei contro la legge salva-precari
Gli operatori sanitari che hanno superato un concorso sono scesi in piazza per rivendicare il proprio diritto al lavoro. Dopo quello che annunciava per questa mattina una manifestazione di protesta or…
Sanità Calabria, passa la legge salva-precari: gli idonei non ci stanno
Coloro che hanno superato un concorso chiedono lo scorrimento delle graduatorie e annunciano una manifestazione di protesta per lunedì 30 settembre. Abbiamo ricevuto un messaggio dalla pagina Facebook…