L’ospedale capitolino si conferma struttura a misura di… donna. L’A.O. San Giovanni Addolorata di Roma si riconferma ospedale a misura di… donna e riceve dall’Osservatorio nazionale …
L’ospedale Israelitico di Roma si tinge di rosa
Premiato con due bollini rosa per la promozione della medicina di genere. Una vasta offerta di servizi dedicati a prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili. L’Ospedale Israeliti…
NAS Latina: 11 arresti e 70 indagati in operazione contro corruzione e falsi certificati medici per invalidità
In data odierna, il NAS Carabinieri di Latina, coadiuvato dai militari della Specialità e dell’Arma territoriale, ha dato esecuzione a 11 ordinanze di custodia cautelare, di cui 9 in carcere e 2 agli …
Poggio Moiano (Rieti), morì per asfissia nella casa di riposo: a processo titolare e infermiere
Il decesso delle 90enne sarebbe da attribuire a una compressione toracica. I due rinviati a giudizio devono rispondere di concorso in omicidio colposo. È morta in solitudine, senza avere la possibilit…
Pillole a casa anziché chemio: il Gemelli e la nuova strategia per il tumore al pancreas da “geni Jolie”
Il Policlinico romano ha dato il via al programma per l’uso compassionevole dell’olaparib, farmaco già adoperato per le neoplasie dell’ovaio e del seno. Al Policlinico Gemelli Irccs di Roma …
Tumore polmonare e mutazioni genetiche: come cambia la vita dei pazienti
Il 25 e il 26 novembre l’associazione WALCE promuove l’evento Be MUT-ual Days, due giorni di interscambio, formazione e informazione per malati e famigliari. Tanti sono i cambiamenti nella diagnosi e …
Terracina, infermiere aggredito nel 2014: “Cinque anni e mezzo per la sentenza. E l’Azienda sanitaria assente!”
Per l’aggressore il giudice di pace ha stabilito una pena pecuniaria di 1.200 euro. L’amaro commento del collega triagista, che riportò un trauma contusivo alla caviglia. “Cinque anni e mezzo per la s…
Roma, morte del neonato per latte in vena: assolta l’infermiera sotto accusa
La perizia ha appurato che lo scambio tra il sondino dell’alimentazione e quello del sangue avvenne durante il turno successivo a quello in cui Roberta Stanig era in servizio. “Il fatto non suss…
Lo strano caso di Igor: l’uomo senza identità che da oltre un anno vive in un pronto soccorso
Non parla e non si sa da dove venga. Nemmeno il suo nome è certo. Dall’agosto del 2018 “abita” al Policlinico Casilino di Roma. La polizia lo ha portato al Pronto soccorso del Policlinico Casilino, zo…
Orte (Viterbo), a casa per pranzo con l’auto di servizio: infermiera accusata di peculato
La donna è sotto processo perché, in orario di lavoro, avrebbe utilizzato la vettura dell’Asl a scopo privato. “Invece di restare sul posto di lavoro fino alle 15, andava a pranzo a casa, lasciando pe…