La piccola Marta ha praticato la manovra di disostruzione a sua nonna, che aveva un boccone di cibo bloccato nell’esofago. Si chiama Marta, vive a Porlezza (Como) e ha 12 anni. Giovanissima, dunque, m…
Fials Milano denuncia: “Trattenuta illegittima sulla pausa per recupero psicofisico”
Riceviamo e pubblichiamo una nota a cura della segreteria provinciale del sindacato. Personale turnista h12-24, l’azienda trattiene automaticamente i 30 minuti dalle tue ore giornaliere anche se non b…
Fials Milano diffida le Aziende sanitarie per mancata predisposizione turnistica nel periodo Natalizio
Il segretario della Fials Milano, Area Metropolitana, dott. Vincenzo De Martino diffida le Aziende Ospedaliere per la mancata predisposizione turnistica – Periodo Natalizio riduzione attività 2019/20…
Elezioni Rsu sanità privata: boom di consensi per la Fials presso la Fondazione Don Gnocchi Istituto Palazzolo Milano
Boom di consensi per la Fials che da sola prende il 75% dei voti. Umiliati dai lavoratori Cgil – Cisl – Uil.…
Lecco, legionella nelle tubature dell’ospedale
Tutte le condotte sono state sigillate per evitare il rischio di epidemia. Legionella nelle tubature dell’ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco. Anche in quelle che alimentano i rubinetti dei l…
Besana (Monza-Brianza), maltrattamenti nella casa di riposo: licenziati sette dipendenti
Altri quattro sono stati sospesi, mentre una si è dimessa. Dalle intercettazioni sono emersi atti di violenza fisica e verbale nei confronti delle anziane ospiti. All’esito dei procedimenti disciplina…
Fials Milano Area Metropolitana, vertenza vestizione: più soldi nelle tasche dei lavoratori
Con la presente comunichiamo la chiusura dell’accordo relativo alla vertenza vestizione/svestizione portata avanti dall’Organizzazione sindacale FIALS Milano area metropolitana.…
“Non può fare scherma”: medico nega idoneità a ragazzo con sindrome di Asperger
È accaduto a Milano. Anche la Federazione italiana stigmatizza la decisione della dottoressa. “Per la scherma, la certificazione non la rilascio. Per qualsiasi altro sport, okay, ma non per la scherma…
Stradella (Pavia), uomo muore al Pronto soccorso: quattro indagati
La vittima, un marocchino di 40 anni, sarebbe deceduta per una dissecazione aortica con rottura del miocardio. Ipotesi di omicidio colposo per due medici e due infermiere. Due medici e due infermiere …
Milano, nato prematuro al Niguarda: festeggia un anno con il personale sanitario
I genitori hanno mantenuto la promessa: tornare in ospedale per il primo compleanno del piccolo Marco. Ha spento la sua prima candelina insieme a medici e infermieri del Niguarda che gli hanno salvato…