Il sindaco lancia l’allarme: “Un solo infermiere e 15 oss per 80 contagiati su 86 ospiti”. Giuseppe Pezzanesi, sindaco di Tolentino (Macerata), lancia l’allarme in merito alla locale casa di riposo Po…
Medico di famiglia sconsiglia il vaccino, richiamato dall’Ordine
“Aspetta a vaccinarti, il vaccino che c’è adesso non è valido, bisogna attendere”. Sono queste le parole che un medico di famiglia di Pesaro avrebbe rivolto al suo paziente. Il medico in q…
“Chi è la donna positiva?”, infermiera e medico non rispondono: scatta l’aggressione
E’ accaduto a Fano, dove le due donne avevano prestato soccorso a un’anziana in un condominio. Presa a calci e pugni la loro auto. A Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, l’infermiera e l…
Ospedale Mazzoni, denuncia degli infermieri: “non vi sono addirittura neppure i servizi igienici”
Condizioni di lavoro inaccettabili all’Ospedale Mazzoni. Arriva la lettera di diffida dell’avvocato Patrizia Paolucci spedita per conto del Nursind che racconta la drastica situazione che gli op…
Coronavirus, la testimoinianza di un infermiere intubato: “Ho rischiato di morire”
Rilanciamo l’intervista realizzata dal Resto del Carlino a Giordano Garbuglia, caposala del reparto di Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Civitanova. Lo scorso 17 novembre il personale sa…
San Benedetto: cattiva gestione del Pronto Soccorso
L’Opi di Ascoli denucia alla Procura della Repubblica la cattiva gestione del Pronto soccorso e del 118 dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. Una situazione esplosa assieme …
Macerata, tempo di vestizione e svestizione riconosciuto a 94 infermieri
Il Tribunale ha accolto l’istanza del sindacato Nursind. Il Tribunale di Macerata, a conclusione di un iter processuale iniziato nel 2014, ha riconosciuto il tempo di vestizione e svestizione co…
RSA: mancano gli infermieri
Anche nelle residenze sanitarie assistenziali mancano gli infermieri. Il problema sta coivolgendo tutta Italia senza esclusioni. Emblematico il caso di Fermo dove il ricovero di pazienti nelle struttu…
Nursind Marche: “Assurdo chiamare per soli 3 mesi gli infermieri che già lavorano altrove”
Il segretario regionale del sindacato, Donato Mansueto, critica la proposta dell’Asur di utilizzare la graduatoria concorsuale al fine di assumere 3mila unità di personale. «È assurdo chiamare infermi…
Laure Morganti, Opi Ascoli Piceno: “infermieri da eroi a untori”
Pubblichiamo la lettera aperta della predisente dell’Opi di Ascoli Piceno Laure Morganti Al Direttore di Area Vasta 5Dott. Cesare MilaniAl Direttore Generale ASUR MarcheDott.ssa Nadia StortiE pc…