Il sindaco lancia l’allarme: “Un solo infermiere e 15 oss per 80 contagiati su 86 ospiti”. Giuseppe Pezzanesi, sindaco di Tolentino (Macerata), lancia l’allarme in merito alla locale casa di riposo Po…
Coronavirus, la testimoinianza di un infermiere intubato: “Ho rischiato di morire”
Rilanciamo l’intervista realizzata dal Resto del Carlino a Giordano Garbuglia, caposala del reparto di Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Civitanova. Lo scorso 17 novembre il personale sa…
Macerata, tempo di vestizione e svestizione riconosciuto a 94 infermieri
Il Tribunale ha accolto l’istanza del sindacato Nursind. Il Tribunale di Macerata, a conclusione di un iter processuale iniziato nel 2014, ha riconosciuto il tempo di vestizione e svestizione co…
Coronavirus, 19enne positiva viola la quarantena per sostenere il test d’ingresso a Medicina
E’ accaduto a Bologna, dove la ragazza si era recata in auto da Macerata, accompagnata dalla madre. Da Macerata è andata a Bologna, accompagnata in auto dalla madre, per svolgere il test d’ingre…
Civitanova, falso fisioterapista smascherato dalla GdF
Caso di esercizio abusivo della professione nella cittadina marchigiana. L’operazione dei finanzieri ha portato al sequestro dello studio e dell’attrezzatura in esso rinvenuta. I finanzier…
Follia a Macerata: paziente frattura lo sterno a un’infermiera con un pugno
L’aggressore stava attendendo il responso di una Tac in Pronto soccorso. Ha anche morso al braccio un sanitario intervenuto in difesa della collega. Choc al Pronto soccorso dell’ospedale d…
Coronavirus, la testimonianza di un infermiere: “Mucchi di sacchi neri contenenti gli effetti personali dei morti”.
Un collega in servizio a Civitanova l’ha raccontato al Resto del Carlino. Nomi scritti su un cerotto, attaccato a un sacchetto nero: è tutto ciò che resta della vita di una persona. Al personale…
Pioggia di sentenze in tutta Italia “Il tempo per indossare la divisa va retribuito!”
Una pioggia di sentenze in tutta Italia in favore di infermieri, medici e oss per quanto riguarda il cosiddetto “Tempo Tuta”…
Morrovalle (Macerata), tragedia sfiorata in piscina: infermiere salva un bambino
Il piccolo, in arresto cardiaco e respiratorio, si è ripreso grazie alle manovre di rianimazione praticate da Mauro Orsolini, che lavora all’ospedale di Civitanova Alta. Tragedia sfiorata ieri pomerig…
Macerata, infermiere licenziato per “giusta causa”: svolgeva lavoro autonomo non autorizzato
Si tratta del terzo caso dall’inizio dell’anno. La linea dura è strettamente legata all’attivitĂ del Servizio ispettivo interno. Un altro dipendente dell’Area Vasta 3 Macerata è stato licenziato, senz…