Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Cesare Hoffer, coordinatore provinciale del sindacato infermieristico. Siamo fortemente preoccupati per l’attuale evoluzione della pandemia, viste le…
Fisiologica al posto del vaccino COVID-19: indagano i NAS a Trento
Medici, infermieri, operatori socio sanitari. Tra le 47 persone che venerdì 15 gennaio si sono sottoposte alla prima vaccinazione Pfizer all’ospedale di Rovereto, in provincia di Trento, 12 hanno rice…
In Alto Adige troppi i no vax tra il personale sanitario
In Alto Adige troppi sono i no vax tra il personale sanitario. La Regione, visto l’alto numero di “obiettori” ha iniziato da subito con la vaccinazione anti-covid degli over 80 e di …
Nesler lascia l’Ordine dopo la denuncia per aver violato la quarantena
Paola Nesler si è dimessa dalla guida dell’Ordine delle professioni infermieristice altoatesino. Già confermata la nomina, invece, di Liliana Favari, già referente, all’interno dell’…
Positiva al Covid-19 va in riunione: presidente OPI prelevata dai carabinieri
Guai in vista per la presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bolzano Paola Nesler, accusata di aver violato la quarantena cui era stata sottoposta per Covid-19. Nel pomeriggio del…
OPI Trento: Serve l’aiuto di tutti contro il Covid-19, soprattutto il tuo
#AiutateciAdAiutarci perché il Covid si sconfigge insieme. Questo è l’appello che sta lanciando in questi giorni l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia Autonoma di Tre…
Opi Trento, lettera Assessora Segnana: criticità RSA
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia Autonoma di Trento ha formalizzato con una lettera urgente, inviata all’Assessora Segnana il 12.12.2020, le critic…
Opi Trento: “Nessuno di noi si è tirato indietro”
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Daniel Pedrotti, Opi Trento a Maurizio Fugatti. Egregio Presidente Maurizio Fugatti ringraziamo Lei e l’Assessora Segnana per la dimostrazione di stima da …
L’Opi di Bolzano chiede ad operatori sanitari non infermieri, di eseguire tamponi nasofaringei durante la fase emergenziale
Con la nota del 19 ottobre 2020 (leggi qui); l’Opi di Bolzano richiede l’autorizzazione ai rispettivi ordini di far eseguire tamponi nasofaringei, ad altri operatori sanitari non infermier…
Opi Trento: “servono innovazione del sistema sanitario e coinvolgimento nelle scelte dei professionisti sanitari”
Riprendiamo il comunicato del Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia Autonoma di Trento, dott. Daniel Pedrotti Nel mese di novembre gli infermieri e gli infermieri p…