Il relativo studio è stato pubblicato sull’European Heart Journal, la più autorevole rivista cardiologica al mondo. L’infezione da SARS-CoV-2 può presentarsi in modo serio e con complicanze impo…
Coronavirus, spuntano i “furbetti” della vaccinazione
A Padova si è scoperto che alcuni insegnanti fissavano un doppio appuntamento, cedendo poi una delle prenotazioni a un parente. Si cerca di capire se si tratta di una truffa attuata anche altrove. Seg…
Padova, aggredì tre infermiere: condannato 22enne
Due anni e cinque mesi di reclusione per il ragazzo che in aprile prese a calci e pugni le lavoratrici, dopo aver tentato di rapinarne una. La misura detentiva è stata attenuata da custodia in carcere…
Venezia, medico indagato per truffa alla sanità pubblica
Confisca di oltre mezzo milione di euro a un medico veneziano per false dichiarazioni e truffa. Il medico generico è stato indagato dalla Procura di Venezia. La Guardia di finanza oggi ha dato esecuzi…
Coronavirus, Nursing Up Veneto: “Sbagliato minacciare sanzioni contro sanitari che rifiutano vaccino”
Inutile minacciare sanzioni per medici, infermieri e operatori sanitari che rifiutano il vaccino anti-Covid. L’unica soluzione, in questo caso, è rendere la vaccinazione obbligatoria. Questo il …
Ulss 5 Polesana: “Possibile sospensione per sanitari che rifiutano vaccino anti-Covid”
Il direttore generale Compostella è intervenuto nel dibattito sui dipendenti che non accettano di essere vaccinati. Antonio Compostella (foto), direttore generale dell’Ulss 5 Polesana (Rovigo), è torn…
In Veneto obbligo per i medici che si specializzano in Regione a restarci per almeno 3 anni
In Veneto il medico che ottiene la specializzazione finanziata dalla Regione è obbligato a partecipare ai concorsi banditi nella stessa regione nei 5 anni successivi e, se superati, a prestarvi serviz…
Nursind, focolaio geriatria di Rovigo: ”Fuorviante colpevolizzare infermieri”
Nursind il sindacato delle professioni infermieristiche, a tutela della categoria infermieristica che più di qualunque altra è stata colpita in maniera diretta dal covid-19; come numero di contagiati …
Coronavirus, Omceo Venezia “indaga” sui medici no-vax
L’Ordine invierà agli iscritti un questionario per capire chi è contrario ad assumere il vaccino. Sono 1.067 i sanitari colpiti dal coronavirus, tra cui 90 medici, 313 infermieri e 366 operatori…
L’alternativa all’intervento chirurgico per la prostata
La Radioterapia Oncologica Avanzata dell’ospedale Negrar (Verona) dispone di un innovativo sistema di trattamento radioterapico grazie alla disponibilità di un macchinario, unico nel Sud Europa …