I presidenti Rugiu e Vallicella hanno scritto al governatore veneto per chiedere misure severe, sottolineando le gravi difficoltà degli ospedali scaligeri. I presidenti dell’Ordine dei medici chirurgh…
Coronavirus, situazione critica negli ospedali di Verona
“Ci sono morti anche in corridoio”, ha rivelato un anonimo dipendente. Parole che trovano riscontro nei numeri. Salteranno almeno tre attività su dieci, tra interventi operatori e visite a…
Teneva la mano all’anziana in fin di vita: infermiera Cavaliere al merito
Maurizia Vanzetta ha tenuto la mano, in ambulanza, a un’anziana morente e per questo gesto, pieno di umanità, l’infermiera veronese è stata nominata Cavaliere al merito della Repubblica. &…
Verona, inaugurato servizio di telemedicina per il diabete in età pediatrica
L’Ospedale della Donna e del Bambino può ora vantare un nuovo strumento, il primo in Italia, per sostenere i pazienti e le loro famiglie. Nel Centro regionale di Diabetologia pediatrica dell’Osp…
Tumori, innovativo macchinario all’ospedale di Negrar (Verona)
Il dipartimento di Radioterapia oncologica avanzata dispone ora del dispositivo MrLinac “Unity”, che consente di eseguire una radioterapia più breve e mirata contro la neoplasia. Una radioterapia più …
Batterio Killer, Società Italiana di Neonatologia: “le procedure di sicurezza a volte purtroppo non bastano”
Verona – Quattro neonati sono morti a causa del Citrobacter. Il batterio killer era stato trovato all’Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento e Verona. La sua presenza è stata i…
Batterio killer a Verona: la Procura acquisisce i video choc realizzati da una mamma
Francesca Frezza, madre della piccola Nina, racconta di aver documentato col telefonino le gravi carenze ravvisate nel reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Borgo Trento. Sono …
Batterio killer nel rubinetto e sui biberon della terapia intensiva neonatale
Verona – Quattro neonati sono morti a causa del Citrobacter. Ora arriva la sospensione per tre medici. Il batterio killer era stato trovato all’Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo …
Neonati morti a Verona, De Palma (Nursing Up): “Basta con le minacce a medici e infermieri”
Il presidente del sindacato ribadisce che i responsabili “dovranno pagare per gli errori imperdonabili commessi”, ma stigmatizza il “clima da caccia alle streghe”che imperversa…
Verona, era annidato in un rubinetto il batterio killer che ha ucciso 4 neonati
Secondo la relazione consegnata in Regione, il Citrobacter aveva “colonizzato” il lavandino della Terapia intensiva neonatale all’ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento. …